Mancano poco più di 2 giorni al calcio d’inizio della partita più attesa per il tifo nerazzurro. Sabato 10 giugno alle ore 21 sarà infatti Manchester City-Inter, in diretta dall’Atataurk Stadium di Istanbul e con il trofeo della Champions League in palio. Simone Inzaghi sfiderà dunque Guardiola nella propria prima finale europea da allenatore, con il tecnico spagnolo che punta invece al terzo trionfo in UCL della propria carriera.
In particolare, in casa Manchester City è stata da poco diramata anche la lista dei convocati per la sfida in Turchia, tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale del club. Sciolto dunque anche il nodo Kyle Walker, alle prese con noie fisiche nelle ultime uscite dei Citizens.
Convocati Manchester City, Guardiola recupera Walker
Diramata dunque la lista dei convocati da Pep Guardiola, felice e fortunato dopo aver recuperato Walker. Il terzino, da qualche tempo impiegato come braccetto di destro nella difesa a 3, era infatti uscito malconcio dal derby di Manchester in FA Cup. Problema rientrato però per il City, che si appresta ad affrontare l’Inter potendo contare sui seguenti uomini:
PORTIERI: Ederson, Scott Carson, Stefan Ortega Moreno.
DIFENSORI: Aymeric Laporte, John Stones, Kyle Walker, Manuel Akanji, Nathan Ake, Rico Lewis, Ruben Dias, Sergio Gomez.
CENTROCAMPISTI: Bernardo Silva, Cole Palmer, Ilkay Gundogan, Kalvin Philipps, Kevin De Bruyne, Maximo Perrone, Phil Phoden, Rodri.
ATTACCANTI: Erling Haaland, Jack Grealish, Julian Alvarez, Riyad Mahrez.