Calciomercato+Inter%2C+sirene+estere+per+Francesco+Pio+Esposito%3A+ci%C2%A0provano%C2%A0due%C2%A0big
spaziointerit
/2023/06/09/calciomercato-inter-francesco-pio-esposito-mondiali-under-20/amp/
Ultim'ora e News Inter

Calciomercato Inter, sirene estere per Francesco Pio Esposito: ci provano due big

Il cammino degli Azzurrini allenati da Carmine Nunziata non si è fermato neanche ieri sera contro la Corea del Sud, battuta per 2-1, grazie alla splendida parabola su punizione messa in rete all’86° minuto da Simone Pafundi, attaccante dell’Udinese e pupillo di Roberto Mancini. Tra i marcatori del match, c’è ancora una volta l’ex nerazzurro Cesare Casadei, capocannoniere della competizione con 7 reti.

Tra le fila dell’Italia che si sta mettendo in luce ai Mondiali U20 e che domenica sera affronterà l’Uruguay in una storica finale ci sono anche altri prodotti del settore giovanile dell’Inter: ad esempio, Francesco Pio Esposito, per il quale potrebbe scatenarsi un’asta di mercato.

Francesco Pio Esposito Inter

Interesse dall’estero per Francesco Pio Esposito: il suo contratto all’Inter scadrà nel 2024

Le prestazioni del fratello di Sebastiano e Salvatore Esposito, rispettivamente in forza al Bari e allo Spezia, non sono passate affatto inosservate, a maggior ragione vista la sua giovanissima età: trattandosi di un classe 2005, è infatti uno dei giocatori più giovani tra le selezioni delle quattro semi-finaliste.

Un fattore che, considerando anche il gol siglato con un geniale colpo di tacco nei quarti di finale contro la Colombia, gli è valso l’interessamento di numerosi club esteri. Tra questi, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, ci sono il Red Bull Salisburgo e il Borussia Dortmund, ma non solo.

La scadenza del suo attuale accordo con i nerazzurri è fissata al 2024. Facilmente ipotizzabile, dunque, che in casa Inter possano pervenire numerose offerte per Francesco Pio Esposito al termine dei Mondiali di categoria in Argentina.

 

Share
Published by
Ruggero Gambino