Futuro Lukaku, cosa cambia dopo la finale? L’Inter ha già deciso

L’Inter ha perso la finale di Champions contro il Manchester City, ma con grande onore. I nerazzurri hanno giocato una grande gara e hanno perso solo per 1-0 rimanendo in partita fino all’ultimo.

Tanti i rimpianti per i ragazzi di Inzaghi per le tante palle gol sprecate. In primis, pesa tanto l’errore di Romelu Lukaku a pochi passi dalla porta, capace di centrare Ederson nonostante la porta apparentemente sguarnita. C’è da chiedersi se cambierà qualcosa sul futuro del belga a seguito di questo errore: sarà questa la sua ultima partita in nerazzurro?

Romelu Lukaku

Futuro Lukaku, la decisione dell’Inter

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Inzaghi ha un’idea ben chiara su di lui che nemmeno l’amarezza per la finale persa cambierà. Infatti, l’allenatore si è molto battuto nell’estate scorsa per poterlo allenare, preferendolo anche a Paulo Dybala.

Proprio per questo, dirigenza e allenatore sembrano allineati nell’idea di volerlo avere anche nella stagione 2023-2024. Anche il giocatore stesso, d’altronde, non vuole che sia questo l’epilogo della sua avventura nerazzurra e rimane disposto a tagliarsi l’ingaggio pur di continuare a giocare per l’Inter.

Anche la dirigenza, come detto, asseconderà questo tentativo di nuovo matrimonio a lungo termine col belga, ma alle proprie condizioni. Quindi, in particolare un taglio anche alla cifra richiesta dai Blues per farlo restare a Milano. La dirigenza inglese, invece, farà un tentativo per coinvolgere il suo cartellino in una maxi trattativa in cui i calciatori coinvolti potrebbero essere Onana, Dumfries e Loftus Cheek ma non sarà facile trovare un accordo.

 

Gestione cookie