Una notizia clamorosa dall’Inghilterra squarcia Milano. Riguarda, infatti, entrambe le sponde calcistiche del capoluogo lombardo. Secondo quanto si legge su Evening Standard, nelle scorse settimane il Chelsea avrebbe offerto 80 milioni di sterline per un top del Milan.
La risposta negativa dei rossoneri, che ritengono il giocatore incedibile, ha cambiato i piani degli inglesi. I Blues si sono subito fiondati sul collega dell’Inter, colonna di Inzaghi e protagonista assoluto di questa stagione che ha visto i nerazzurri raggiungere la finale di Champions League.
Chelsea su Onana dopo il “no” del Milan per Maignan
Nelle scorse settimane il Chelsea avrebbe offerto al Milan 80 milioni di sterline, più di 90 milioni di euro, per acquistare Mike Maignan. Ma, i rossoneri avrebbero rispedito l’offerta al mittente ritendo incedibile il portiere francese.
A quel punto, rivisti i piani, i Blues si sarebbero fiondati su André Onana come alternativa. Il portiere, al suo primo anno in nerazzurro, ha subito scavalcato Handanovic, impadronendosi della maglia da titolare. Una stagione pazzesca, prestazioni di altissimo livello, carisma, parate straordinarie e grande abilità con i piedi: qualità che hanno portato su di lui le attenzioni dei maggiori club europei. Su di lui, infatti, c’è anche il Manchester United. Il calciomercato è lungo e imprevedibile, negli ultimi anni il Chelsea non ha badato a spese, un’offerta irrinunciabile non sarebbe sicuramente una sorpresa.