Metabolizzata la sconfitta in finale di Champions, l’Inter è già pronta per cominciare col lavoro estivo, a partire dalla finestra di mercato in apertura il 30 giugno.
Marotta e Ausilio proveranno nei limiti del possibile a rinnovare quelli che sono stati i loro uomini migliori durante questa stagione, a partire dall’attacco, dove Lautaro ormai è diventato una sicurezza, e Lukaku l’uomo da riconfermare. Per Dzeko invece il discorso rinnovo è ben più ostico e il giocatore avrebbe rifiutato una prima offerta nerazzurra, in favore di una ben più consistente fatta dal Fenerbahce.
Tra gli uomini sul taccuino per sostituire il bosniaco, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, compare il nome di Gianluca Scamacca che, seppur quest’anno non sia riuscito ad incidere del tutto in Premier League, rappresenterebbe comunque un profilo di qualità per il calcio italiano.
La strategia dell’Inter
La dirigenza nerazzurra avrebbe contattato il giocatore del West Ham con largo anticipo, garantendosi un vantaggio concreto sulle contendenti italiane, Roma e Milan su tutte, in ottica di un prestito che la squadra inglese concederebbe volentieri.
Il mercato in casa Inter è più fervente che mai, e in ogni reparto i nomi sul tavolo sono sempre più un lusso per la società meneghina che quest’anno ha ottenuto grandi successi in tutte le competizioni in cui ha preso parte.