Ultim’ora Inter, terminato il summit con Inzaghi: i temi trattati con Marotta e Ausilio

In data odierna, è avvenuto il fatidico summit tra Simone Inzaghi, Marotta e Ausilio per parlare soprattutto di futuro, progetti e mercato dell‘Inter. In Viale della Liberazione, oltre al  mi

ster piacentino e ai due dirigenti, anche il presidente Steven Zhang non voleva mancare .

Inoltre, nelle ultime settimane si è parlato frequentemente del rinnovo di Inzaghi sulla panchina dell’Inter che, dopo aver centrato l’obbiettivo minimo stagionale, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, ha realizzato qualcosa di storico con la “Beneamata”, centrando l’inaspettata finale di Coppa Campioni, vicini anche a essere campioni d’Europa dopo una grandissima prestazione nel match di Istanbul.

Tanti i temi da discutere nel vertice societario di oggi, ma cosa effettivamente si è parlato nella riunione?

summit tra Marotta, Ausilio e Inzaghi
Marotta e Ausilio parlano di futuro con Simone Inzaghi – SpazioInter

Incontro Dirigenza Inter – Inzaghi, cosa si trapela?

All’uscita dalla sede di Viale della Liberazione, Simone Inzaghi sembra essere uscito molto sereno e sorridente, ma come riporta tuttomercatoweb.com, non si è parlato di rinnovo di contratto.

Secondo le fonti di tuttomercatoweb.com, l’incontro di oggi è servito per discutere di mercato: pare che la dirigenza nerazzurra abbia chiarito che il budget non sarà altissimo, e il piano strategico rimane quello di cedere se si vuol acquistare nuovi calciatori, smentendo le ultime indiscrezioni sul possibile piano di mercato dell’Inter senza cessioni.

La differenza rispetto agli anni precedenti sta nella decisione di non smantellare la rosa attuale e nel non dover fare plusvalenze prima del 30 giugno. L’Inter potrà fare mercato operando con più tranquillità e meno difficoltà di manovra, complice anche le numerosi entrate inaspettate con il raggiungimento della finale di Champions League.

Alessandro Digregorio

Gestione cookie