Il futuro di Victor Osimhen è un tema dibattuto in casa Napoli, ma che si estende anche ad altre società, le quali potrebbero subire conseguenze nei propri spostamenti di calciomercato proprio in virtù del nigeriano.
Negli ultimi mesi, considerati i traguardi raggiunti e il numero di reti messe a segno, il futuro di Victor Osimhen sembrava segnato e in direzione Inghilterra. D’altro canto il centravanti del Napoli e capocannoniere dell’ultima stagione di Serie A non ha mai negato di essere affascinato dalla Premier League. Le ultime settimane hanno però visto scemare i rumors o meglio appiattirsi, anche perché il Napoli al momento deve risolvere l’urgenza principale, la quale riguarda l’arrivo in panchina del prossimo allenatore, in sostituzione di Luciano Spalletti.
Dalla regia tecnica futura dipenderanno la gran parte dei movimenti di calciomercato azzurri. La certezza è che Victor Osimhen fa gola e nel pieno dell’estate sicuramente si genereranno dinamiche che lo coinvolgeranno in modo attivo. Una di queste può condizionare anche le decisioni sportive dell’Inter, società per la quale il nigeriano rappresenta un grande rimpianto passato, siccome avrebbe avuto l’occasione prima del Napoli di portarlo in Italia.
Di certezze offensive i nerazzurri hanno concretamente bisogno. Oltre Lautaro Martinez ed Edin Dzeko, l’altro pilastro sarebbe Romelu Lukaku, sebbene la sua stagione sia stata tormentata e poco soddisfacente a livello di prestazioni. Il nodo principale è comunque costituito dal fatto che si tratti di un attaccante ancora di proprietà del Chelsea. Cosa farà allora l’Inter?
Inter-Napoli, c’è un incrocio Lukaku-Osimhen che passa per Londra
L’ultimo prestito accordato fra l‘Inter e il Chelsea per Romelu Lukaku risale alla scorsa estate. Nell’occasione il patto fu istituito come titolo temporaneo oneroso per 8 milioni di euro più 4 milioni di euro di bonus legati alle vittorie dei nerazzurri. Il desiderio presente della società milanese sarebbe quello di contare ancora sull’apporto del giocatore, ma di ridimensionare i costi della transazione con i londinesi, anche alla luce di un calo nel valore delle prestazioni di Lukaku durante l’ultima stagione.
Ad aiutare affinché si verifichi questa condizione potrebbe essere proprio il possibile trasferimento di Victor Osimhen al Chelsea. Se effettivamente il Chelsea offrisse ad Aurelio De Laurentiis una cifra vicina ai 150-160 milioni di euro, che appunto il Napoli chiede per cedere il nigeriano, sarebbe probabile che gli inglesi rivedessero verso il basso la cifra del prestito di Lukaku per non rischiare di restare con un elemento di troppo in rosa e non poterlo gestire in stagione.