Bivio Inter: 100 milioni sul tavolo e 10 al big

La potenza economica della Premier non lascia scampo neanche all’Inter, con un big nerazzurro adocchiato da un top club inglese.

Il calciomercato, si sa, è da sempre croce e delizia per tutti i tifosi ed amanti del calcio. Che sia estivo o invernale, riesce sempre a tenere tutti in bilico e con il fiato sospeso, fra news di possibili acquisti e cessioni che potrebbero scatenare l’ira di una piazza da un momento all’altro. In particolare, la sessione estiva che avrà inizio il prossimo 1° luglio si prospetta come una delle più scoppiettanti degli ultimi anni. Tanti sono infatti i parametri zero ed i giocatori in scadenza a far gola alle principali compagini del calcio europeo.

Fra queste c’è ovviamente anche il Liverpool di Klopp, reduce da un’estenuante quanto complicata stagione e dunque con tanta voglia di rifarsi. I reds dovranno quindi essere bravi sul mercato al fine di regalare ai propri tifosi un team capace di tornare in vetta e per farlo, in Inghilterra, si è disposti a tutto. Gli addii a parametro zero di pilastri come Firmino, Milner, Keita ed Oxlade-Chamberlain hanno lasciato tante lacrime sul terreno di Anfield, ma anche un’emergenza annunciata a centrocampo a cui rimediare. Ecco dunque l’ingresso in scena di Jurgen Klopp, cui mirino sarebbe ricaduto su un top player di casa Inter.

Non solo MacAllister: il Liverpool vuole un interista

È iniziato col botto il calciomercato in casa Liverpool, con l’acquisto di Alexis MacAllister annunciato 20 giorni in anticipo rispetto all’inizio ufficiale della sessione. I reds hanno messo sin da subito in chiaro le cose, dimostrando al mondo che non sarà di certo il mancato approdo in Champions League a fermare gli uomini di Klopp. L’argentino arriva dunque ad Anfield Road da vero top di mercato, con il numero 10 stampato sulla maglia a dare ancor più peso ai 42 milioni spesi dalla società del Merseyside.

Liverpool all'assalto: vuole l'interista
Il Liverpool pensa a Barella: super offerta sul tavolo (ANSA) – SpazioInter.it

Eppure potrebbe non essere finita qui, in quanto il vuoto lasciato dall’addio dei senatori non può essere colmato dal solo MacAllister. Klopp vorrebbe infatti un altro big per il proprio centrocampo e tutti gli indizi fanno pensare a Niccolò Barella. Il miglior centrocampista della Serie A 2022/23 piace da tempo al tecnico tedesco, che potrebbe pensare di strapparlo all’Inter. Attualmente, il valore dell’italiano si aggira attorno ai 60 milioni di euro, ma il Liverpool potrebbe arrivarne spenderne ben 100 per il talento nerazzurro. Il giusto prezzo da pagare per un centrocampo da sogno!

Gestione cookie