Brozovic non è più intoccabile nell’Inter, e all’estero sono tanti a farci un pensierino. Dalla Premier c’è chi è pronto a un bello scambio.
Dopo una stagione così, è normale che i gioielli nerazzurri facciano gola alle big straniere, e Marcelo Brozovic non può fare eccezione. Nonostante un’annata che lo ha visto meno protagonista del solito, a causa di problemi di natura fisica, il regista croato è da tempo ritenuto tra i migliori al mondo nel suo ruolo. L’exploit dell’Inter in questa stagione, con una grande finale raggiunta in Champions League, potrebbe aver ridestato l’interesse di tante società interessate al centrocampista nerazzurro.
Soprattutto in Premier League, dove un giocatore con le sue caratteristiche tattiche interessa a molti. Il finale di stagione lo ha visto in grande spolvero, protagonista in un’Inter che tra aprile e giugno ha innestato la quarta. Dopo gli infortuni patiti tra fine 2022 e inizio 2023, Brozovic ha fornito ben 5 assist in campionato, ritrovando contro il Torino un gol che mancava addirittura da settembre. In più un suo assist è stato nuovamente decisivo nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Ma nonostante questo, l’Inter sarebbe disposta a cedere il suo leader, anche meramente per una questione economica. La società nerazzurra deve sempre tenere a bada la propria situazione debitoria, e con il croato potrebbe ottenere un bel guadagno. In più, c’è anche la questione del suo pesante ingaggio: Brozovic percepisce 6,5 milioni di euro netti a stagione, più di Lautaro e secondo solo a Lukaku. Ecco perché dalla Premier League un club starebbe per farsi avanti con un’offerta per il giocatore croato.
Arsenal su Brozovic, l’idea dello scambio: l’Inter ha già deciso
In prima fila per il centrocampista nerazzurro c’è l’Arsenal, intenzionato a rinforzare la propria rosa per tentare nuovamente l’assalto al titolo della Premier nella prossima stagione. I Gunners avevano nel mirino il belga Youri Tielemans del Leicester, ma il giocatore è passato clamorosamente all’Aston Villa. Brozovic diventa quindi la nuova priorità in quel ruolo per la squadra di Mikel Arteta, che punta ad ammortizzare il costo dell’operazione proponendo all’Inter uno scambio alla pari
Valutazione sui 30 milioni di euro, con il croato che andrebbe a Londra, mentre sulla strada di Milano viaggerebbe Thomas Partey. Il ghanese è un centrocampista esperto e con ottime qualità che farebbe senza dubbio comodo all’Inter. Ma se questa proposta dovesse pervenire a Marotta, la sua risposta non potrebbe che essere negativa. I nerazzurri vogliono 30-40 milioni di euro puliti, senza contropartite, per poi andare a trattare col Barcellona per Kessie. In questo modo, avrebbero sia un giocatore in quel ruolo sia un introito economico.