L’Inter si prepara a due colpi di mercato da concludere nel più breve tempo possibile per iniziare a preparare la prossima stagione.
La stagione dell‘Inter è stata un’altalena di emozioni. La finale di Champions League, persa contro il Manchester City, è un risultato straordinario per i nerazzurri. Questo traguardo, tuttavia, non deve distogliere l’attenzione dal terzo posto in campionato, che di certo non può essere soddisfacente per una squadra con, forse, la rosa sulla carta più forte della Serie A.
La dirigenza nerazzurra è quindi al lavoro in vista della prossima stagione con l’obiettivo principale di riportare lo scudetto nella Milano nerazzurra. Il percorso europeo di quest’anno, conclusosi con la finale di Champions League, porterà nelle casse dell’Inter un bell’introito che dovrà necessariamente essere utilizzato per sanare le beghe economiche societarie, ma anche per rinforzare la rosa.
L’anno prossimo sarà un anno importante, con il Napoli campione che cercherà di imporre il proprio dominio, il Milan e la Juventus che tenteranno nuovamente l’assalto al titolo.
L’Inter è al lavoro per programmare la prossima stagione. Tra le varie trattative in atto ci sono due operazioni sulle quali i nerazzurri sono particolarmente concentrati. La prima riguarda il possibile addio di Robin Gosens. Il terzino tedesco non ha mantenuto le aspettative disputando una stagione sottotono. Il suo cartellino ha un valore che oscilla tra i 15 e i 18 milioni di euro, per il quale potrebbero arrivare offerte dalla Premier League o dalla Bundesliga. In caso di cessione l’Inter andrebbe direttamente su Carlos Augusto, classe 1999 del Monza, anche lui valutato intorno ai 15 milioni di euro.
La seconda operazione riguarda i portieri. In caso di partenza di Onana, c’è il Chelsea all’orizzonte al quale l’Inter chiede almeno 40 milioni di euro, i nerazzurri si lancerebbero su Guglielmo Vicario. Il portiere classe 1996 dell’Empoli quest’anno ha stupito tutti disputando un’ottima stagione e rivelandosi un portiere affidabile e di prospettiva. 39 reti subite in 31 partite e 7 cleen sheet, per il portiere di una squadra che ha comunque concluso la stagione al 14mo posto in classifica. Serviranno circa 20 milioni di euro per convincere Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, a cedere il suo pupillo.
Periodo importante per l’Inter, che deve chiudere il prima possibile queste due trattative in modo tale da iniziare a preparare la prossima stagione al meglio, con la rosa delineata e a posto.
This post was last modified on 14 Giugno 2023 - 10:47