Ore di mercato frenetiche per il calciomercato dell’Inter. Ecco le parole dell’esperto di mercato sulle ultime vicende provenienti dal club nerazzurro.
Il giornalista Luca Marchetti a TMW ha analizzato la situazione post viaggio di Ausilio a Londra. Obiettivi di questa fuga estera erano chiaramente il rinnovo di Lukaku e l’assalto Kalidou Koulibaly. Questi secondo le fonti sono stati gli unici due calciatori citati nei vari incontri tra il Chelsea e Ausilio.
Le parole di Luca Marchetti
Il giornalista si è espresso così sul viaggio di Ausilio a TMW: “La richiesta è stata semplice il prestito (rinnovato) di Lukaku e quello di Koulibaly. Nient’altro. Non si è parlato di altri giocatori del Chelsea (avevamo ipotizzato che si potesse parlare di Chalobah o di Loftus Cheek), né si è parlato di Onana, che per il momento rimane sullo sfondo. Non è servito insomma l’incontro di Londra per far scoprire le carte al Chelsea, ma quelle dell’Inter sì”.
“Attenzione: il fatto che l’Inter abbia fatto una richiesta non significa che la strada è in discesa. È chiaro che la prima risposta del Chelsea non possa essere positiva: qualsiasi richiesta che arriva in questa fase del mercato, per un prestito di un giocatore, sebbene in esubero, non può essere positiva. Chiunque ora crede di poter monetizzare, proprio con gli esuberi. Ma l’Inter non ha particolare fretta e ora sarà determinante anche la sponda dei giocatori. In questi casi è fondamentale. Soprattutto in un momento in cui saranno tanti che cercheranno di approfittare dei tanti tesserati del Chelsea”.