Sebastiano Esposito potrebbe trasformarsi in una bella plusvalenza per l’Inter: il club nerazzurro fissa il prezzo per il suo attaccante.
Potrebbe finalmente essere arrivato il momento della Serie A, per Sebastiano Esposito. Il giovane attaccante nerazzurro, reduce da una serie di prestiti, l’ultimo dei quali al Bari, è pronto a giocarsi le sue occasioni nella massima divisione italiana. Solo non con la maglia dell’Inter, dove non sembra destinato ad avere grande spazio. Ma le sue ultime buone prestazioni potrebbero convincere vari club di Serie A a richiederlo ai nerazzurri, ora disposti anche a cederlo a titolo definitivo.
Classe 2002, il talentuoso attaccante campano arrivò a guadagnarsi i primi minuti da professionista sotto la gestione di Antonio Conte, nel corso della stagione 2019/2020. Per lui sembrava profilarsi un brillante futuro, dopo aver fatto un po’ di esperienza in prestito, ma la sua carriera ha poi preso una piega diversa. La sua avventura alla Spal, in Serie B, fu poco soddisfacente in termine di minutaggio, ed Esposito fu successivamente prestato al Venezia nella stessa annata.
Un po’ meglio fece all’estero, nella stagione 2021/2022 con la maglia del Basilea, realizzando 7 gol e 9 assist. Ma nemmeno questi numeri hanno convinto l’Inter a trattenerlo, e il nuovo prestito all’Anderlecht lo ha visto nuovamente relegato spesso in panchina. Così, all’inizio del 2023 l’attaccante è stato spostato al Bari, dove ha avuto modo di mettere a segno 4 gol e 2 assist. Troppo poco per guadagnarsi il posto nell’Inter, ma la Serie A, mancata sul campo alla finale dei play-off, potrebbe arrivare lo stesso.
Sebastiano Esposito sogna la Serie A, l’Inter sogna la plusvalenza
Una cessione che farebbe comodo anche al club nerazzurro, che non vede grande utilità nel confermare il giovane attaccante, e che invece vendendolo potrebbe ricavarne una bella plusvalenza. Sebastiano Esposito è ancora giovane ma ha già fatto molta esperienza in Italia e all’estero, per cui si tratta di un profilo di indubbio valore. È una punta centrale, ma ha doti tecniche e atletiche che gli permettono di disimpegnarsi anche da punta esterna o da trequartista, rivelando un’interessante duttilità tattica.
Secondo varie fonti giornalistiche, sono almeno tre i club della massima serie italiana che potrebbero voler puntare su di lui. L’Atalanta, che tra Zapata, Muriel e Hojlund potrebbe fare grossi cambiamenti in attacco. Il Bologna, che potrebbe dover sostituire Arnautovic. E anche l’Udinese, sempre attenta ai giovani da far crescere e vicina alla cessione di Beto. L’Inter ha fissato il prezzo per Esposito a 15 milioni di euro.