Tante indiscrezioni di mercato stanno riguardando il mondo Inter: Dzeko appare sempre più lontano, ma adesso anche Mkhitaryan potrebbe seguirlo.
L’Inter, grazie agli introiti economici conquistati dal percorso in Champions League dove è arrivata a giocarsela in finale con il Manchester City e alla qualificazione alla stessa competizione per la prossima stagione, ha più margine di movimento sul mercato. Dovrebbe essere escluso il sacrificio importante, come successo gli scorsi anni, salvo l’arrivo di cifre molto importanti. Le indiscrezioni, a questo proposito, si stanno già rincorrendo. Il giocatore che sembrerebbe essere più vicino all’addio è Edin Dzeko, ma adesso anche Henrikh Mkhitaryan potrebbe seguirlo.
Sia Edin Dzeko che Henrikh Mkhitaryan sono arrivati all’Inter a parametro zero, con l’intenzione di trovare spazio pur non essendo stati presi per essere titolari. Queste sono state le premesse, poi nella realtà dei fatti tutto è cambiato. Perché tanto l’attaccante quanto il centrocampista sono diventati fondamentali nelle scelte di Simone Inzaghi e hanno fatto spesso e volentieri la differenza.
Edin Dzeko anche per necessità, dal momento che per tutta la prima parte di stagione Romelu Lukaku non è stato a disposizione del tecnico nerazzurro. Il bosniaco ha segnato così dei gol importanti, come quello in Champions League contro il Milan, per ricordarne uno. Mentre, Henrikh Mkhitaryan è diventato un perno fondamentale del centrocampo e, tranne sul finale di stagione per un infortunio, non è praticamente mai stato fuori. Ora però ci sono voci di mercato che riguardano entrambi.
Dzeko sempre più vicino all’addio all’Inter, Mkhitaryan potrebbe seguirlo? Il punto della situazione
Non è ormai più un mistero che il Fenerbahce sia fortemente interessato al profilo di Edin Dzeko. L’attaccante, stando alle ultime novità, non dovrebbe rinnovare il contratto con l’Inter e può trasferirsi in Turchia a parametro zero. Motivo per cui il club gli ha offerto un ricco biennale. A lui, se dovesse dire di sì a questa proposta, potrebbe accodarsi anche lo stesso Mkhitaryan, sotto contratto con l’Inter ancora per un altro anno, fino al 2024.
L’armeno è arrivato in nerazzurro a parametro zero e qualsiasi cifra che il Fenerbahce potrebbe proporre farebbe scattare una plusvalenza. Il club turco sta pensando a 3 milioni di euro da pagare all’Inter, più almeno 5 milioni di euro da dare al giocatore come ingaggio per un biennale. L’Inter e Mkhitaryan dovrebbero allora decidere se acconsentire alla proposta. In questo caso i nerazzurri alzerebbero però la posta in gioco andando a chiedere per lui almeno 7 milioni di euro. Tutto è ancora da comprendere, vista la fase embrionale della situazione.