Mercato impazzito: telefonata all’Inter e volo diretto per l’Arabia

Il mercato non dorme mai. Spunta l’indiscrezione secondo cui un possibile obiettivo dell’Inter volerà in Arabia.

Il calciomercato, è cosa ben nota, può riservare colpi di scena in qualsiasi momento. A maggior ragione se si parla di top club come l’Inter, attorno a cui orbitano sempre i calciatori più importanti. Sia in ottica entrate che in ottica uscite.

Va in questa direzione l’indiscrezione dell’ultima ora secondo cui un ex nerazzurro, finito nei pensieri di Beppe Marotta, sta per approdare in Arabia Saudita. Scenari del tutto inattesi fino a poco prima che però, in un amen, si tramutano in realtà: è questa l’essenza del calciomercato.

Coutinho si offre all’Inter ma è più probabile l’approdo in Arabia

L’indiscrezione che circola nelle ultime ore è clamorosa: Philippe Coutinho si sarebbe proposto all’Inter. Il fantasista brasiliano, attualmente in forza all’Aston Villa, vuole lasciare la Premier League e sta valutando tutte le possibili opzioni. Una storia strana, particolare, quella del calciatore nato 31 anni fa a Rio De Janeiro: il fulminante avvio di carriera in patria, col Vasco Da Gama, gli vale la chiamata di un top club come l’Inter che lo acquista alla tenera età di 18 anni.

Coutinho vuole lasciare la Premier e si propone all'Inter
Coutinho si propone all’Inter ma è più vicino all’Arabia (ANSA – Spaziointer.it)

L’impatto con l’Europa non è dei migliori. Dopo tre stagioni altalenanti tra Milano e Spagna (Coutinho viene mandato in prestito all’Espanyol), arriva la svolta: nell’estate del 2013 il Liverpool si assicura le prestazioni del fantasista carioca e gli assegna sin da subito la maglia numero 10. Coutinho nel Merseyside dimostra al mondo intero le sue qualità e nel giro di qualche anno diventa un perno insostituibile dei Reds.

Poi arriva di nuovo, inaspettata, la discesa: nel gennaio 2018 il Barcellona perfeziona il suo acquisto per circa 150 milioni di euro. Una cifra monstre che fa di Coutinho uno dei calciatori più pagati di sempre. In Spagna però le cose non vanno benissimo e dopo un anno e mezzo il giocatore passa in prestito al Bayern Monaco.

Così si arriva al giorno d’oggi: Coutinho veste la maglia dell’Aston Villa ma ha tutta l’intenzione di lasciare la Premier League e trasferirsi altrove. Da qui l’indiscrezione secondo cui il brasiliano avrebbe contattato la dirigenza dell’Inter per proporre un clamoroso ritorno. Difficilmente però, visto anche lo scarso rendimento del calciatore, Ausilio e soci prenderanno in considerazione questa ipotesi. Molto più probabile, stando a quanto trapela, che il futuro di Coutinho sia in Arabia: dopo Cristiano Ronaldo e Benzema, dunque, il campionato saudita potrebbe presto accogliere un’altra star del pallone.

Gestione cookie