Sarri apre e svolta Milinkovic: doppia contropartita

L’operazione Milinkovic-Savic sembrava difficile, ma arriva un’apertura da parte della Lazio: ecco come potrebbe concretizzarsi il tutto.

Che Sergej MilinkovicSavic sia uno dei pezzi pregiati del mercato è fuori da ogni dubbio. Il centrocampista della Lazio, che ha ormai concluso la sua ottava stagione con la maglia biancoceleste, è pronto a lasciare il club biancoceleste per giocarsi le sue chance altrove. Tra i vari club interessanti, anche questo non è certo un mistero, c’è l‘Inter.

I nerazzurri sono consapevoli di dover battere una folta concorrenza, sia di altri club italiani, come ad esempio la Juventus, sia di club esteri. D’altronde le 341 presenze, condite da 69 reti, sono un biglietto da visita più che sufficiente per far ammettere la bontà tecnica del calciatore serbo e renderlo un possibile acquisto appetibile per diversi club. Oltre però alla concorrenza delle altre squadre, l’Inter dovrà gioco forza cercare di convincere il patron della Lazio Claudio Lotito, uno che di certo non ha la fama di essere una persona aperta a sconti quando si tratta di cedere i suoi calciatori, soprattutto se sono pezzi pregiati.

La richiesta di Lotito è ferma attorno ai 35-40 milioni di euro. Nonostante la scadenza di contratto vicina, l’accordo tra MilinkovicSavic e i biancocelesti terminerà nel 2024, la Lazio vuole comunque monetizzare la cessione di una delle sue stelle. Posizione legittima e comprensibile, che però d’altro canto si scontra con la volontà dell’Inter di cercare di risparmiare qualcosa. I nerazzurri infatti vorrebbero evitare di arrivare a quelle cifre e puntano a far abbassare il prezzo. Soluzione di compromesso potrebbe quindi arrivare dall’inserimento di alcune contropartite tecniche nella trattativa.

Inter, la doppia carta per arrivare a Milinkovic-Savic: Sarri ci pensa

L’idea dell’Inter sarebbe quindi quella di far abbassare il prezzo per MilinkovicSavic attraverso l’inserimento di due contropartite tecniche. Stiamo parlando di Zanotti e Fabbian, i quali avrebbero già un gradimento di massima da parte del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri. Zanotti, terzino classe 2003, quest’anno ha anche collezionato due presenze con la maglia della prima squadra, mentre Fabbian è reduce da un buon campionato con la Reggina in Serie B.

Milinkovic-Savic all'Inter, c'è la svolta
Il tecnico della Lazio gradirebbe la soluzione con le due contropartite tecniche (ANSA) SpazioInter.it

Entrambi potrebbero quindi fare al caso di Sarri. L’Inter valuta i due giocatori 20 milioni complessivamente, un’operazione che servirebbe quindi a dimezzare la richiesta della Lazio. Unico problema resta convincere Lotito che continua a preferire una soluzione cash, ma qualora il suo tecnico sponsorizzasse questa soluzione con la doppia contropartita, allora le cose potrebbero cambiare.

Gestione cookie