Affare a sorpresa col Borussia Dortmund: 10 milioni cash

I tedeschi hanno messo nel mirino il giocatore dell’Inter, occhio alla risposta dei nerazzurri dopo l’offerta.

La stagione dell’Inter è stata un’altalena. In campionato i risultati non hanno soddisfatto a pieno le aspettative. Per una squadra costruita per lo scudetto, arrivare terzi, dietro alla Lazio, non può di certo lasciare il sorriso a dirigenti e calciatori.

I troppi passi falsi dei nerazzurri l’hanno costretta a lottare per un posto in Champions League conquistato, comunque, grazie anche alla penalizzazione di 10 punti ricevuta dalla Juventus. In Champions, invece la storia è diversa. Il percorso europeo dei nerazzurri è stato straordinario. La semifinale vinta contro i cugini rossoneri disputando due partite clamorose è valsa la conquista della finale. Solo il Manchester City è riuscito a mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri, ma il livello degli inglesi è altissimo e vincere sarebbe stato clamoroso, al netto comunque dell’ottima prestazione dell’Inter in finale.

La dirigenza nerazzurra deve adesso programmare la prossima stagione, nella quale si dovrà necessariamente puntare allo scudetto.

Assalto del Borussia Dortmund: l’Inter dice no

L’Inter, terminata un stagione straordinaria, deve programmare la prossima per tentare l’assalto allo scudetto dopo quello della stagione 2020/21. Il mercato nerazzurro non dovrebbe portare particolari stravolgimenti nella rosa, tranne qualche innesto. L’indiziato principale è Davide Frattesi, cercato da diverse squadre. Il centrocampista del Sassuolo  al centro di una vera e propria asta di mercato, con l’Inter in pole position.

Borussia Dortmund pronta l'offerta all'Inter
Un giovanissimo dell’Inter nel mirino del Borussia Dortmund (ansafoto.it) spaziointer..it

L’Inter lavora anche al mercato in uscita, in particolare di un giovanissimo corteggiato da varie squadre europee. Si tratta di Francesco Pio Esposito, fratello di Sebastiano e Salvatore. I suoi fratelli quest’anno hanno vissuto stagioni importanti, seppur deludenti nel risultato.

Il piccolo Francesco Pio, classe 2005, ha disputato una straordinaria stagione nell’Inter Primavera, segnando en 15 reti in 30 partite. Diversi team europei sono sulle sue tracce, tra cui anche il Borussia Dortmund.

I tedeschi sono, che vantano un particolare fiuto per i giovani talenti, sono abituati a fare questo genere di colpi di mercato. Potrebbero tentare un approccio offrendo una cifra alta, 10 milioni, per portare la giovane punta in Germania. Difficile, tuttavia, che l’Inter possa accettare questo genere di offerta, privandosi del giovane gioiellino.

Attenzione alle prossime settimane, perchè le offerte potrebbero far aprire gli occhi ai nerazzurri e decidere di promuovere Esposito in prima squadra, le doti le ha e sarebbe un bel colpo per i nerazzurri.

Gestione cookie