Dimarco all’improvviso: 40 milioni e addio Inter

Nonostante una stagione da incorniciare, Dimarco e l’Inter potrebbero salutarsi. Dal mercato arriva un’offerta irrinunciabile 

La stagione dell’Inter da poco conclusasi ha suggellato il percorso di crescita di Federico Dimarco che, grazie soprattutto all’aiuto di Simone Inzaghi, è diventato nel giro di pochi mesi uno dei punti fermi della rosa nerazzurra e non solo.

L’evoluzione esponenziale dell’ex giocatore di Verona e Parma è sotto l’occhio di tutti, in particolar modo sotto quelli dei migliori club europei che, di conseguenza, farebbero di tutto per strapparlo all’Inter in questa sessione di mercato estiva. In tal senso ci sarebbe già chi, a discapito della volontà del giocatore di rimanere a Milano, sarebbe disposto a ricoprire Steven Zhang – e la proprietà nerazzurra – di milioni e milioni di euro.

Dimarco-Inter, futuro in bilico: ci provano

Si tratta di alcuni club di Premier LeagueNewcastle, Fulham e West Ham su tutti – che, dopo aver ammirato le prestazioni autorevoli di Dimarco in Italia e in Europa, sarebbero pronti ad affondare il colpo per l’esterno nerazzurro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Dimarco-Inter, sarà addio? Offerta dalla Premier
Dimarco saluta? L’Inter chiede almeno 40 milioni (ANSA) – SpazioInter.it

Dalle ultime indiscrezioni trapelate sul futuro del giocatore, tuttavia, l’ipotesi di un addio appare prematura vista la volontà di Zhang di trattenere i pezzi da 90 della squadra di Inzaghi, e soprattutto tenendo in considerazione l’attaccamento alla maglia dello stesso giocatore, tifoso nerazzurro fin da bambino.

In tal senso l’Inter prenderebbe in considerazione soltanto offerte superiori o vicine ai 40 milioni di euro, senza inserimento di eventuali contropartite tecniche che potrebbero alleggerire la proposta cash richiesta dai nerazzurri. La disponibilità economica per i club inglesi non è mai stato un problema, si sa, ma il giocatore con ogni probabilità non partirà da Milano dopo aver trovato una buona stabilità.

Sono ben 50 le presenze stagionali del terzino mancino, arricchite di 6 gol e 10 assist tra tutte le competizioni. Un vero e proprio fedelissimo del tecnico che difficilmente potrà fare a meno di lui.

Nell’eventualità di una sua partenza il club potrebbe bloccare la cessione di Robin Gosens – in uscita dall’Inter – e puntare il tutto per tutto su Carlos Augusto, obiettivo estivo per la fascia sinistra che arriverebbe a prezzi contenuti dopo una stagione super con il Monza: la richiesta dei Brianzoli è di circa 10/15 milioni di euro, ma l’inserimento nella trattativa di Stefano Sensi potrebbe sensibilmente abbassare la richiesta cash.

Gestione cookie