Inter, incassi da record in Champions: il confronto con la passata stagione

Stagione quasi trionfale per i nerazzurri in Champions League. Inter fermata solo in finale ma che incassi! Il confronto con la passata stagione.

Si è rivelata un’ottima stagione in casa nerazzurri in Europa. Finale di Champions League raggiunta dalla squadra di Inzaghi ed eliminazione solamente contro il Manchester City, vincitrice della competizione. Le casse societarie sorridono comunque. È record di incassi, netto il confronto rispetto alla passata stagione.

Stagione strepitosa in Champions, che incassi!

Secondo il Corriere dello Sport, tra incassi UEFA e stadio, l’Inter ha stracciato nettamente i guadagni rispetto alla passata stagione. Sono circa 70 i milioni di euro in più.

Inter vittoria Supercoppa – ANSA – spaziointer.it

Grazie alla finale raggiunta, il club di Zhang incasserà circa 100 milioni dall’UEFA rispetto ai 62 della scorsa annata. L’affluenza del pubblico porterebbe ricavi record per oltre 60 milioni contro i 34 del ’21-’22. Un totale di 70 milioni in più, mentre la vicenda Digitalbits, parzialmente attenuata dall’accordo con Paramount per la finale, potrebbe farne perdere circa una ventina.

Indubbiamente va ricordato che il monte ingaggi il prossimo anno sarà ulteriormente abbassato a causa delle partenze (o per mercato o per scadenza del contratto) di diversi giocatori costosi.

Gestione cookie