Dopo una stagione quasi da incorniciare in casa Inter c’è da difendersi dagli assalti per i big. Le squadre europee guardano i nerazzurri.
La stagione dell’Inter ha vissuto diversi alti e bassi e dopo un inizio molto complicato (soprattutto in campionato) è finita in maniera positiva. La squadra di Simone Inzaghi ha vinto coppa Italia e supercoppa italiana ed è stata ad un passo dall’impresa. I nerazzurri sono arrivati in finale di Champions League.
Ad Istanbul la formazione milanese si è arresa solo al Manchester City di Pep Guardiola, quella che viene considerata da molti come la squadra più forte in Europa. I nerazzurri hanno piuttosto ben figurato, Inzaghi ha trovato la quadra per mettere in difficoltà il tecnico spagnolo e solo gli episodi hanno deciso il match. Una rete di Rodri ha regalato la vittoria al City che ha finalizzato finalmente il ‘Treble‘, e ha vinto la sua prima Champions League della sua storia. Ora, conclusa la stagione, è tempo come di consuetudine di affrontare il calciomercato.
Le big italiane ed europee lavorano per rinforzare la rosa e, soprattutto negli ultimi anni, le squadre italiane devono difendersi rispetto all’attacco delle sue stelle. In questi giorni si è parlato di presunte offerte per Bastoni e Barella, ma ora nel mirino di una big straniera ci sarebbe addirittura Lautaro Martinez. Il bomber nerazzurro è stato protagonista di una grande stagione, un’annata quasi da record, e ora sarebbe finito nel mirino di una big di caratura mondiale.
Inter, Ancelotti ha chiesto Lautaro Martinez
Secondo alcune indiscrezioni il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti avrebbe chiesto il bomber argentino Lautaro per sostituire Karim Benzema, ultimo Pallone d’Oro e giocatore che ha ormai i Blancos per volare in Arabia Saudita. L’Inter ed i suoi tifosi tremano perchè Lautaro sta benissimo a Milano (con la compagna Agustina) ma quando a chiamare è il Real Madrid può cambiare davvero tutto. Il Real è ufficialmente a caccia di un attaccante.
Tanti nomi, da Kane fino ad Osimhen e Lautaro è solo l’ultimo finito sulla lista di Ancelotti. L’Inter è consapevole che trovare un attaccante come Martinez non è semplice, un calciatore che nell’ultima stagione ha realizzato 28 reti stagionali. L’Inter ritiene il calciatore incedibile, ma un’offerta da 90 milioni di euro e magari la volontà del calciatore di andare nel miglior club al mondo potrebbe cambiare tutto e potrebbe portare alla cessione del numero 10 dell’Inter. Per ora sono rumors, ma i tifosi tremano.