L’obiettivo di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quello di iniziare il ritiro estivo senza giocatori in esubero presenti nella rosa nerazzurra, per sfoltire l’organico a disposizione di Simone Inzaghi e per dare possibilità ai giocatori in uscita di trovare maggior continuità.
Tre sono i giovani che stanno per rientrare alla base nerazzurra e che rispondono a queste caratteristiche: Sebastiano Esposito, Lucien Agoumé e Eddie Salcedo. I tre giocatori rientreranno rispettivamente dai prestiti al Bari, Troyes e Genoa.
L’idea in caso di mancate offerte
Una soluzione, qualora non dovessero arrivare offerte a titolo definitivo, potrebbe essere quella di inserire i tre giovani come contropartite nelle trattative in entrata condotte da Marotta. Ad esempio, Sebastiano Esposito potrebbe interessare al Cagliari nella trattativa Bellanova.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società milanese sarebbe in cerca di offerte a titolo definitivo per i tre calciatori. La volontà sarebbe quella di guadagnare una cospicua somma da reinvestire nel mercato in entrata per puntellare i ruoli scoperti nella rosa di mister Inzaghi. Fino a questo momento però sono arrivate solo offerte per ulteriori prestiti che non accontentano l’Inter.