Hakan Calhanoglu è ad un passo dal rinnovo con l’Inter fino al 2027. Il futuro, però, è ancora incerto: un’offerta da capogiro potrebbe far vacillare i nerazzurri.
Si prospetta un’estate movimentata e ricca di colpi di scena per Marotta, Ausilio e tutto lo staff dirigenziale che dovrà occuparsi di rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi in vista di un’impegnativa prossima stagione. Tanti temi caldi per il mercato nerazzurro, a partire dalle rotazioni a centrocampo, dove nessuno è certo della permanenza.
Roberto Gagliardini ha già salutato i compagni ad Appiano Gentile dopo la scadenza del contratto, sono diversi i compagni di reparto che potrebbero seguirlo: da Barella a Brozovic, passando per Calhanoglu che, nonostante il rinnovo in procinto di essere ufficializzato, potrebbe salutare l’Inter in caso di maxi offerta da altri campionati. Soltanto Mkhitaryan e Asllani dovrebbero essere confermati al 100%.
Calhanoglu-Inter, addio nonostante il rinnovo? Super offerte dalla Premier e dall’Arabia Saudita!
Sembra tutto fatto per il rinnovo fino al 2027 del centrocampista turco, arrivato nell’estate del 2021 a parametro zero (dopo essersi svincolato dal Milan). Manca soltanto l’ufficialità per l’accordo: stipendio che toccherà quota 6 milioni di euro, così come i suoi colleghi a metà campo Brozovic e Barella.
Prolungamento che, tuttavia, non chiude le porte ad un possibile addio del calciatore ex Leverkusen e Amburgo: di fronte ad una proposta importante. o meglio, di fronte a una proposta da capogiro, infatti, Calhanoglu potrebbe seriamente lasciare Milano in questa sessione estiva di calciomercato.
Si tratta comunque di offerte che possano toccare i 40/50 milioni di euro cash. Cifre che, considerato l’acquisto a parametro zero, rappresenterebbero una plusvalenza massiccia per la proprietà nerazzurra. Verosimilmente, proposte del genere, potrebbero arrivare esclusivamente da campionati ricchi, quali Premier League o Arabia Saudita.
In caso di cessione, l’Inter blinderebbe di conseguenza sia Brozovic – ha mercato in Arabia – che Barella, finito nel mirino del Newcastle. Inoltre, l’addio del centrocampista turco assicurerebbe non solo l’acquisto di Davide Frattesi (sempre più vicino all’Inter), ma anche un possibile affondo per Milinkovic-Savic, sul taccuino della dirigenza da diverso tempo, ma che rappresenterebbe un investimento importante vista la richiesta del presidente Lotito.
Il tecnico piacentino, però, non vorrebbe rinunciare ad uno dei suoi pilastri in mediana. Inzaghi ha reso Calhanoglu un vero e proprio jolly, capace di destreggiarsi sia davanti la difesa, sia nel ruolo di mezz’ala, sia sulla trequarti alle spalle della punta centrale.