Maxi-offerta dall’Arabia Saudita, si allontana l’obiettivo di mercato dell’Inter: il calciatore guadagnerà 50 milioni in tre stagioni.
L’Inter, dopo la finale di Champions League persa contro il Manchester City di Guardiola si è già immersa nel calciomercato. Il primo obiettivo è quello di puntellare il reparto arretrato, viste e considerate le partenze di Milan Skriniar e di Danilo D’Ambrosio. Il primo acquisto potrebbe essere Yann Bisseck, classe 2000 e capitano della Germania Under21. Da capire anche la situazione in attacco, con Edin Dzeko che non rinnoverà e Joaquin Correa destinato a lasciare Milano. Per il reparto offensivo ad oggi l’Inter è concentrata sulla trattativa con il Chelsea per trovare l’accordo per un nuovo prestito di Romelu Lukaku.
Sul mercato europeo, e quindi anche italiano, c’è un’ombra che arriva dall’Oriente: l’Arabia Saudita a fare carte false per portare in patria i talenti del calcio. PIF è pronto a fare sul serio: Al-Ittihad, Al-Ahli, Al-Nassr e Al-Hilal, quattro squadre pronte a dividersi i migliori giocatori. L’Al Hilal per esempio aveva tentato in passato di inserirsi sia su Cristiano Ronaldo che su Lionel Messi, e adesso tenta un altro giocatore.
Koulibaly si allontana dall’Inter, affare shock
Il futuro di Kalidou Koulibaly potrebbe anche essere negli Emirati Arabi. Il difensore ex Napoli ha ricevuto un’importante e ricchissima offerta proprio dall’Al-Hilal, club arabo che non ha limiti di budget ed è pronto a buttarsi nel mercato europeo per regalare ai propri tifosi i migliori giocatori in circolazione. Basti pensare che la società era arrivata ad offrire 400 milioni l’anno a Lionel Messi pur di farlo giocare in patria.
L’Inter non molla ma la trattativa con il Chelsea si fa molto più che complicata: i nerazzurri vorrebbero Koulibaly in prestito, come del resto Lukaku, ma il club inglese non sembra disposto a fare sconti e a lasciar partire i propri gioielli a titolo temporaneo. E al contrario di Romelu è difficile immaginare un Kalidou pronto a scontrarsi con i Blues per raggiungere Milano.
Dall’Arabia Saudita l’offerta è pronta: l’Al-Hilal offrirà un triennale da circa 20 milioni a stagione al difensore, cifra impensabile per l’Inter o per qualsiasi club italiano. Difficile competere. Dal Londra all’Arabia: anche Hakim Ziyech potrebbe fare lo stesso percorso, in questo caso nella squadra di Cristiano Ronaldo. Nel campionato saudita poco fa è sbarcato anche Karim Benzema, segno che l’Arabia sta diventando la nuova meta preferita dei calciatori per arricchirsi.