80 milioni e addio Inter: scontro totale con Zhang

Clima di forte tensione fra le mura di Appiano Gentile. Un top player rischia infatti di salutare l’Inter d’innanzi ad un’offerta irrinunciabile, per la quale Zhang sarebbe stato avvertito di non accettare.

È terminata con il gusto amaro della sconfitta un’altalenante stagione vissuta dall’Inter. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno saputo rendere il meno pesante possibile le 12 sconfitte maturate in Serie A, agguantando un insperato 3° posto e portando a casa Coppa Italia e Supercoppa. Ciliegina sulla torta di un’annata indecifrabile è senz’altro la cavalcata dei nerazzurri in Champions. Il club di Milano è riuscito difatti a far sognare i propri tifosi, sbattendo solo sul muro City dopo aver battuto Barcellona e Milan.

Il gol di Rodri ha spezzato sul più bello i sogni interisti, rigurgitando l’Inter fuori dal paradiso ad un passo dal sogno idilliaco. I nerazzurri devono però essere fieri del proprio cammino europeo, capace di elevare a dismisura lo status del club nonché di fruttare diverse decine di milioni nelle casse societarie. Tutto ciò non basta però a metter fine ai problemi economici affrontati dal gruppo Suning e da Zhang, che per sistemare il bilancio potrebbe cedere alle avance per un top di casa Inter.

Zhang vacilla ed i tifosi protestano, il Chelsea vuole Barella

All’Inter dal 2019, Niccolò Barella ha sfruttato a pieno i suoi anni in nerazzurro per aumentare a dismisura il proprio potenziale nonché valore di mercato. Premiato anche dalla Serie A come miglior centrocampista della stagione appena passata, il calciatore di origine sarda rappresenta uno dei prezzi più pregiati della scuderia di Zhang. Vien dunque da se che le sue ottime prestazioni, condite quest’anno da 6 gol e 7 assist, abbiano attirato l’attenzione dei maggiori club europei. Sul classe ’97 è piombato in particolar modo il Chelsea di Pochettino, determinato a riconquistare l’Europa dopo la disastrosa stagione attraversata. La disponibilità economica dei blues non è di certo poca ed i londinesi sono pronti a sborsare una cifra corposa per portare Barella in Premier League.

Scontro fravZhang e tifosi dell'Inter: c'entra la possibile cessione di un big.
Il Chelsea tenta Barella, i tifosi avvertono Zhang (ANSA) – SpazioInter.it

Le voci narrano di intenzioni ben salde per il Chelsea, in preparazione di un’offerta da 65 milioni più bonus per il centrocampista. Bonus compresi si arriverebbe a toccare quota 80 milioni, che fanno indubbiamente vacillare uno Zhang in difficoltà. Introiti del genere risolverebbero gran parte dei problemi economici dell’Inter, cui presidente sarebbe sempre più tentato di accettare l’offerta dei blues. Gelo però fra i tifosi, preoccupati di perdere una pedina così importante per lo scacchiere di Simone Inzaghi. La stessa Curva Nord Milano, attraverso un comunicato social, ha invitato il proprio patron a declinare qualsiasi offerta per il calciatore sardo. In caso contrario, la fetta più calda del pubblico nerazzurro sarebbe pronta a riversare tutta la propria furia sulla figura di Zhang, attraverso proteste e contestazioni varie. Tutto ciò a dimostrazione di come Barella sia divenuto, negli anni, un vero e proprio simbolo con indosso la maglia nerazzurra.

Gestione cookie