L’attaccante dell’Inter ieri sera non è stato solamente protagonista in campo contro l’Austria grazie al gol del pari, ma anche per la polemica legata alla fascia da capitano.
Dopo l’errore decisivo a Istanbul durante la finale di Champions League e la deviazione che ha tolto a Dimarco la gioia del gol, Romelu Lukaku ritorna a fare quello che gli riesce meglio: buttare la palla dentro.
Il numero 90 nerazzurro ha sfruttato la vetrina della nazionale belga per riagguantare il match contro l’Austria, mettendo la firma sul gol del pari. Priva del talento assoluto di Kevin De Bruyne, il ct del Belgio, Tedesco, ha scelto di dare la fascia di capitano proprio a Lukaku, suscitando del malcontento in alcuni membri dello spogliatoio.
Secondo quanto riporta nieuwsblad.be, la Federazione belga non si sarebbe espressa sull’accaduto, al contrario dei media locali, i quali hanno parlato di un Courtois contrariato con il proprio ct per non avergli consegnato la fascia di capitano.
Per la prossima partita del Belgio, il ruolo di portiere titolare spetterà a Matz Sels, con Lukaku che molto probabilmente continuerà a essere il capitano della sua nazionale fino al rientro in campo di Kevin De Bruyne.
This post was last modified on 19 Giugno 2023 - 21:44