Dall’Inter alla Roma, Mourinho ‘gode’: affare pazzesco

Roma di Mourinho scatenata sul mercato. Non bastano gli acquisti di Aouar e N’Dicka a parametro zero, ora vuole tentare lo scippo all’Inter. Nerazzurri avvisati.

Le prime settimane di mercato sono state archiviate dalla dirigenza nerazzurra che ora vuole accelerare. Pochi colpi di scena, come da copione, e tante (forse troppe) idee di mercato che orbitano in casa Inter. La priorità, ad oggi, resta la conferma di tutti quei giocatori protagonisti nell’ultima stagione, e incerti di una permanenza a Milano anche per il prossimo anno.

Tra prestiti scaduti (Lukaku, Acerbi e Bellanova, ndr) e top player nel mirino delle big europee – Lautaro, Barella, Onana e Brozovic su tutti – Marotta e Ausilio avranno tanto lavoro da portare a termine in estate. Non solo, perchè ci saranno da tenere in considerazione anche le esigenze di Simone Inzaghi che, dopo il summit portato a termine con la dirigenza nei giorni scorsi, avrebbe chiarito le sue richieste per il mercato.

In cima alla lista ci sono sicuramente le conferme di Francesco Acerbi e Romelu Lukaku, ma anche un eventuale tentativo per Sergej Milinkovic-Savic che andrebbe a rinforzare la mediana. In attacco, invece, il tecnico piacentino vorrebbe assolutamente un profilo d’esperienza che vada a sostituire Edin Dzeko, in partenza per la Turchia.

Inter, proposto Firmino a parametro zero: si inserisce anche la Roma

In tal senso, secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe essere stato riproposto Roberto Firmino all’Inter. Il fantasista brasiliano, svincolatosi dal Liverpool dopo la scadenza del contratto, rappresenta uno dei profili graditi da Inzaghi, ma bisognerà prendere in considerazione anche l’aspetto economico dell’operazione. Per ora, infatti, resta un’operazione bloccata sul nascere.

Attenta Inter, Mourinho prova a beffarti
Tra Inter e Roma, Mourinho ci prova (ANSA) – SpazioInter.it

L’ex attaccante dei Reds sarebbe stato proposto di recente anche alla Roma di Josè Mourinho che, dopo il recente infortunio di Tammy Abraham, è alla ricerca di un attaccante da affiancare ad Andrea Belotti per la prossima stagione. Il primo obiettivo dei giallorossi è Gianluca Scamacca del West Ham, ma se non dovessero giungere ad un accordo per il prestito, lo stesso Mourinho potrebbe pressare Tiago Pinto per ingaggiare Firmino.

Il duello tra Inter e Roma è serrato. D’altronde il nome dell’ex giocatore di Liverpool ed Hoffenheim è sul taccuino dei più grandi top club europei. Il suo passato per lui: 362 presenze, 111 gol e 79 assist soltanto nella sua esperienza inglese dove, tra l’altro, è riuscito a conquistare anche una Premier League e una Champions League.

Gestione cookie