Da Milano a Madrid: operazione da 25 milioni

Futuro in Spagna per l’interista? Marotta pronto a venderlo per 25 milioni. Ma attenzione anche ad un’altra clamorosa possibilità per lui

Un anno apparentemente da dimenticare ma che in realtà ha lasciato un ricordo indelebile per tutti i nerazzurri. La stagione è iniziato con una crisi che soltanto il miglior Simone Inzaghi ha saputo sedare, riportando ordine nello spogliatoio laddove si era diffusa anarchia.

Abbandonata, quasi da subito, la lotta scudetto sembrava una storia già scritta quella della società con ben poco per cui lottare. In realtà già dai gironi di Champions League l’Inter ha fatto intravedere un potenziale che si è andato esprimendo sempre più nelle coppe.

Famoso per questo, Simone Inzaghi ha fatto degli scontri diretti la sua arma migliore diventando esperto di Coppe. Prima vincendo la Supercoppa contro il Milan con un netto 3-0, un risultato che ha marchiato i rossoneri e che ha condizionato anche la doppia sfida di Champions in semifinale. Anche lì due vittorie su due, per 2-0 e 1-0. Un tassello fondamentale per l’autostima e la sicurezza nel percorso verso la finale.

Poi, infine, la vittoria sulla Fiorentina in Coppa Italia. A Istanbul l’Inter ha dimostrato il suo valore giocando alla pari con un Manchester City ridimensionato, forse per paura o forse la bravura tattica dei nerazzurri. Una sconfitta per 1-0 laddove si credeva potesse finire con un risultato molto più largo, e più di una concreta possibilità di trovare il pareggio che, però, non è mai arrivato.

Brozovic via da Milano: destinazione Arabia Saudita

L’Inter, dunque, non ha alcuna intenzione di fermarsi e per la prossima stagione punta ad andare ancora più forte. Complice dell’ottimo finale di stagione Marcelo Brozović che insieme alla squadra è cresciuto sempre più e ha dato il meglio di sé nei momenti clou.

Brozovic via per 25 milioni
Brozovic via da Milano e dall’Inter a 25 milioni per l’Arabia Saudita (ANSA) – Spaziointer.it

Il croato ha un contratto fino al 30 giugno 2026, accordo che lo porterebbe a vestire la maglia nerazzurra per 10 anni. Una vera e propria bandiera per l’Inter in un’epoca in cui giocatori fedeli alla maglia ormai non ce ne sono più. Ultimi rumors affermano che Brozović avrebbe rifiutato la maxi offerta del Real Madrid: un’altra prova d’amore verso l’Inter. Attenzione però comunque alla Spagna, con Barcellona e Atletico Madrid (Simeone è da sempre un estimatore del croato) pronte ad inserirsi.

Le ultime notizie parlano anche di un interessamento da parte dell’Arabia Saudita. Qualora dovesse davvero arrivare un’offerta monstre potrebbe diventare difficile rifiutare in primis per la società e anche per il giocatore. L‘Inter valuta Brozović 25 milioni di euro, una cifra non impossibile visto l’ingaggio di 6,5 milioni di euro attuale. Il mercato estivo è appena cominciato con la società pronta a monitorare possibili eredi del croato in caso di partenza certa.

Gestione cookie