Stig Inge Bjørnebye, direttore sportivo dell’Aarhus è tornato a parlare del trasferimento del difensore tedesco Yann Bisseck ai nerazzurri.
Con la finale di Champions League una delle stagioni più lunghe è giunta al termine ma, come è ben noto a tutti, in maniera quasi automatica si è aperta la finestra di calciomercato che sarà decisiva per conseguire gli obiettivi del prossimo anno.
Dopo aver raggiunto una finale di Champions dopo ben 13 anni e dopo aver vinto per il secondo anno consecutivo Supercoppa italiana e coppa Italia ora, inevitabilmente, l’obiettivo numero uno per l’Inter di Simone Inzaghi è la vittoria dello scudetto.
Certo, migliorare una stagione del genere sarà molto complicato ma bisogna considerare anche il percorso horror fatto dall’Inter in campionato: 12 sconfitte per una squadra del calibro dei nerazzurri è davvero troppo e su quest’aspetto il tecnico piacentino avrà da lavorare.
La dirigenza nerazzurra già si è messa all’opera rinforzando il reparto arretrato, dopo l’addio preannunciato di Milan Skriniar direzione Parigi c’era bisogno di un rinforzo in quella zona di campo e Ausilio&co, dopo aver seguito le prestazioni del calciatore per parecchio tempo, hanno messo a segno il primo colpo di mercato.
Si tratta del 22enne difensore tedesco Yann Bisseck che, dopo aver concluso la stagione con l’Aarhus con delle ottime prestazioni, è arrivato presso la corte di Simone Inzaghi per circa 7 milioni di euro (cifra della clausola rescissoria presente nel contratto del calciatore).
A tal proposito ha rilasciato delle dichiarazioni il direttore sportivo del club danese ai microfoni di TipsBladet, di seguito le sue parole:
“Il fatto che Bisseck debba essere venduto non è qualcosa che ci sorprende. Abbiamo visto da tempo che già quest’estate sarebbe stato venduto, è così bravo e c’è molto interesse per lui”
Continua con:
“È chiaramente un vantaggio vendere i giocatori a caro prezzo, sono anche un aiuto per noi quando dobbiamo portare giocatori qui all’Aarhus. Per noi è più facile convincere le persone a venire qui quando riusciamo a vendere giocatori ad altre squadre per somme importanti”
Sul possibile sostituto:
“È importante non pensare che possiamo facilmente sostituire Yann Bisseck, perché è quasi impossibile, è un giocatore molto forte”