Dopo la finale di Champions Romelu Lukaku ha giocato da subito con la nazionale belga, ma il suo nome è comunque rimbalzato su molte delle voci più calde di mercato.
Una delle offerte migliori che abbia mai ricevuto è stata quella del club saudita dell’Al-Hilal che, fresco dell’arrivo di Ruben Neves, aveva offerto nei giorni scorsi 50 milioni in 2 anni all’attaccante belga.
L’insider di mercato Fabrizio Romano però è stato chiaro in un tweet di oggi, spiegando come Big Rom non sia per nulla intenzionato ad abbandonare il calcio europeo a 30 anni.
Nonostante abbia apprezzato lo sforzo economico saudita, il belga vuole essere ancora rilevante nel calcio europeo, e nei prossimi giorni sarà proprio lui ad avere, personalmente, un colloquio coi dirigenti del Chelsea.
Il belga farà il possibile per dissuadere la società proprietaria del suo cartellino dal venderlo in campionati esteri, ma soprattutto per provare a convincerli a concederglli un altro anno di prestito all’Inter, la squadra che ama.
Il giocatore sembra più determinato che mai a rimanere a Milano, ma la trattativa è molto intricata e le tempistiche per trovare un compromesso che possa andare bene a tutte le parti potrebbero dilatarsi per più di qualche settimana.