L’opinionista sportivo e ex difensore nerazzurro ha parlato del centrocampista della nazionale in un’intervista per la Gazzetta dello Sport, rimarcando la sua importanza.
Quando si parla di calciomercato, ogni voce può diventare un pericolo per i tifosi. Gli interisti nelle ultime ore sono preoccupati da un potenziale interesse della Premier League nei confronti di Nicolò Barella, perno dell’Inter e della nazionale.
Sul giocatore si è esposto Beppe Bergomi, che intervistato dal quotidiano rosa non ha alcun dubbio:
Ci sono i giocatori forti e poi ci sono quelli decisivi. Barella fa parte del secondo gruppo.
Il telecronista di Sky Sport ha parlato dell’interesse dei club di Premier League per il numero 23 nerazzurro:
Credo sia una cosa normale, anzi mi stupirei del contrario: come fa Barella a non essere nei pensieri dei migliori club del mondo? Parliamo di uno dei più forti centrocampisti d’Europa.
Bergomi ha anche detto la sua in caso di offerta monstre indirizzata all’Inter:
La si registra. E poi, con garbo, si ribadisce lo status del giocatore: incedibile. Ecco, credo che se l’Inter vuole continuare a essere protagonista in Italia e in Europa, deve anche avere la forza di rispedire al mittente eventuali proposte indecenti.
Infine, l’ex difensore nerazzurro dà un consiglio alla società interista:
Deve passare il messaggio che non esiste un prezzo per il suo cartellino. Anche perché se lasci a un top club lo spiraglio per imbastire una trattativa, è logico che poi arrivano offerte indecenti. Bisogna stare alla larga dalle tentazioni. Barella non si tocca. Punto.