Il mercato estivo entra in una fase più calda. Protagonista indiscussa l’Arabia Saudita con i club dai budget faraonici: Al-Ittihad, Al-Ahli, Al-Nassr e Al-Hilal. Tanti i big già portati nella Saudi Professional League, da Cristiano Ronaldo a Benzema.
Questa volta, però, i club sauditi non si limitano a giocatori fatti e ormai avanti d’età ma anche giocatori sulla cresta dell’onda che hanno davanti ancora diverse stagioni di qualità. In particolare l’Al-Nassr è piombato su Marcelo Brozović.
Il croato ha ancora un lungo contratto con l’Inter, fino al 30 giugno 2026, con uno stipendio di 6 milioni di euro. Secondo le ultime di Gianluca Di Marzio il club saudita è fortemente interessato al centrocampista e sarebbe disposto a spendere 18 milioni per il suo cartellino, mentre offrirebbe al giocatore un aumento di 1 milione di euro arrivando fino a 7 milioni.
Ma l’Al-Nassr non è l’unico club interessato, anche in Europa qualcosa si sta muovendo: l’esperto giornalista di calciomercato ha registrato anche l’interesse del Barcellona, che offrirebbe quanto il club saudita.
Di seguito le dichiarazioni di Gianluca Di Marzio a Sky Sport durante Calciomercato – L’Originale. La cessione di Brozovic, infatti, sbloccherebbe poi il mercato in entrata dell’Inter che poi potrebbe concentrarsi su Frattesi:
“Questa cessione sbloccherà il mercato dei nerazzurri che poi punteranno a Frattesi. L’offerta dell’Al-Nassr è arrivata fino a 18 milioni di euro, ma l’Inter ne vorrebbe di più, consapevole che ci potrebbe essere un rilancio. C’è anche il Barcellona che si è interessato offrendo la stessa cifra ai nerazzurri e al giocatore 7 milioni di euro. L’Al-Nassr, però, sembra quella più determinata e anche quella più forte economicamente per questo potrebbe arrivare da loro il rilancio definitivo”.
This post was last modified on 20 Giugno 2023 - 23:39