Il centrocampista italiano è diventato l’oggetto del desiderio di alcuni tra i migliori club al mondo. L’Inter considera Barella incedibile, ma un’offerta monstre può cambiare tutto.
Un giocatore che negli ultimi anni ha unito i tifosi interisti e gli ultimi tecnici che si sono avvicendati sulla panchina nerazzurra è sicuramente Nicolò Barella, con il centrocampista della nazionale che ricambia questo amore a suon di gol e assist sia in campionato che in Europa.
Se potesse scegliere, il giocatore sardo non lascerebbe mai la Milano nerazzurra, ma è risaputo che la società di Steven Zhang è a corto di liquidità e che in caso di un’offerta incredibile, ogni giocatore può essere messo sul mercato.
Tra questi potrebbe finire — anche se al momento è un’ipotesi remota — lo stesso Barella, che secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe cercato da top club di Premier League: parliamo di Chelsea, Liverpool e Manchester United.
Tutte e tre le squadre potrebbero offrire al giocatore il doppio di quello che percepisce all’Inter e se il giocatore puntasse i piedi con la società, la cessione potrebbe apparire non più così utopistica. Ciò che è certo è che la società nerazzurra non ascolterà offerte sotto gli 80 milioni di euro.
Al momento il giocatore non ha fatto richieste esagerate alla società ma la dirigenza vuole evitare di vendere uno dei pilastri della squadra e per questo motivo il duo composto da Marotta e Ausilio sta facendo di tutto per piazzare sul mercato Gosens e Brozovic.
Con quel tesoretto i dirigenti vireranno con decisione su Davide Frattesi, che Inzaghi sogna di vedere giocare proprio di fianco a Nicolò Barella in un centrocampo dinamico e di corsa. L’Inter fa di tutto per tenersi stretta uno dei suoi simboli.