Edin Dzeko è in procinto di salutare l’Inter dopo 2 stagioni. Marotta al lavoro per trovare un sostituto da regalare ad Inzaghi: potrebbe arrivare dalla Serie A.
Inter sorniona in queste prime settimane di calciomercato estivo: bisognerà fare cassa prima di poter accontentare le richieste tecniche di Simone Inzaghi intervenendo sul mercato in entrata. I principali indiziati a lasciare Milano per aiutare la società dal punto di vista economico sono i soliti: da Onana a Dumfries che piacciono al Chelsea, passando per Gosens che ha mercato in Bundesliga, fino ad arrivare ai prezzi pregiati del centrocampo nerazzurro, Barella e Brozovic, che hanno estimatori in Premier League e in Liga.
Tra chi arriva e chi può partire, c’è già chi è in procinto di andare via salutando definitivamente l’Inter: stiamo parlando di Edin Dzeko, in scadenza di contratto a fine giugno, che non ha raggiunto nessun tipo di accordo per il rinnovo e avrebbe già trovato una nuova sistemazione. Il Fenerbahce, infatti, è pronto ad offrirgli un biennale da 4 milioni di euro a stagione.
Inter, nuovo nome per sostituire Dzeko: spunta Arnautovic dal Bologna!
La domanda, dunque, sorge spontanea: chi andrà a sostituire l’attaccante bosniaco volato in Turchia? Diversi profili sono stati sondati da Marotta e Ausilio in passato, ma nessuno di questi ha convinto appieno la dirigenza che, in tal senso, starebbe continuando la ricerca al prossimo numero 9 nerazzurro.
L’ultima clamorosa ipotesi accostata nelle ultime ore all’Inter è la suggestione Marko Arnautovic. Il centravanti del Bologna potrebbe fare al caso di Inzaghi, alla ricerca di un bomber esperto e già pronto all’uso. La trattativa con la società felsinea potrebbe essere agevolata da Thiago Motta che vorrebbe puntare su altri tipi di attaccanti, come ampiamente dimostrato anche nell’ultima stagione, in cui più volte Motta e Arnautovic sono arrivati ai ferri corti.
La dirigenza nerazzurra sta valutando attentamente l’operazione. Anche il Milan, prima del licenziamento di Maldini e Massara, era molto vicina a portare il centravanti austriaco a Milano per affiancarlo a Giroud. La trattativa, però, per ovvii motivi è saltata. Il Bologna, prendendo in considerazione diversi aspetti (tra cui anche l’età), potrebbe accettare tranquillamente un’offerta che si aggiri tra i 3 e i 4 milioni di euro.
Qualora l’affare dovesse concretizzarsi in futuro, per Arnautovic si tratterebbe di un ritorno di fiamma. L’ex West Ham e Stoke City tra le altre, ha vestito i colori dell’Inter già nella stagione 2009-2010 (anno del Triplete), collezionando soltanto 3 presenze stagionali.