L’Inter è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione, e tra gli obiettivi c’è anche un giovane giocatore della Championship inglese.
È l’attacco il grande cruccio dell’Inter, al momento. Marotta sta facendo un buon lavoro di rinnovamento della rosa, tra partenze e nuovi arrivi, ma il reparto offensivo interista rischia di essere quello che avrà bisogno di maggiori investimenti. Nonostante l’addio di Skriniar, la difesa è stata sistemata in gran parte, con il riscatto di Acerbi, l’imminente rinnovo di De Vrij e l’acquisto a prezzo contenuto di Yann Bisseck. Qualcosa si vedrà forse a centrocampo, dopo la partenza di Gagliardini, ma in attacco la situazione è ben diversa.
Infatti, tra i giocatori a disposizione nell’ultima annata per Simone Inzaghi, solo Lautaro Martinez è sicuro della riconferma. L’argentino è la stella della formazione nerazzurra, e su di lui si vuole continuare a investire per il futuro, ma non è chiaro chi lo affiancherà. Dzeko partirà, essendo pronto ad accettare l’offerta del Fenerbahçe. Correa ha rifiutato le offerte dalla Turchia, ma l’Inter non ha interesse nel trattenerlo, e ora per lui potrebbe aprirsi la pista inglese. Lukaku vorrebbe tornare, ma la rinconferma non è semplice.
Così, Marotta deve ingegnarsi sul mercato per trovare almeno tre attaccanti a prezzi non eccessivi, per completare il reparto. In pole position ci sono Dodi Lukebakio, che però è più un attaccante esterno che una prima punta, e poi Folarin Balogun. Il belga potrebbe arrivare anche per soli 10 milioni, dato che l’Hertha Berlino è retrocesso e il suo contratto scade nel 2024. Più complicato arrivare al centravanti della Stade Reims, il cui cartellino appartiene all’Arsenal: Balogun vuole andarsene, se non avrà spazio, ma il suo cartellino non sarà a buon mercato.
Nuovo nome per l’attacco dell’Inter: pronto l’ex Manchester City
Ecco quindi che diventa importante valutare le alternative, e tra le più interessanti c’è quella di Kalechi Iheanacho, 26enne attaccante nigeriano di proprietà del Leicester City. Cresciuto al Manchester City, la punta è passata al Leicester nell’agosto 2017 per 27 milioni di euro, ma non è mai esplosa come molti si attendevano. La retrocessione in Championship delle Foxes apre la strada a una possibile cessione del giocatore, che potrebbe essere attirato dalla Serie A.
L’Inter ci pensa, perché l’occasione di arrivare a un giocatore dalle caratteristiche interessanti e a prezzo scontato è ghiotta, vista la situazione finanziaria dei nerazzurri. Iheanacho è una punta centrale di ruolo, ma è in grado di giocare anche come ala, a destra o a sinistra, e come seconda punta, sfruttando la sua velocità. Un tipo di attaccante duttile che l’Inter non ha mai avuto, e che potrebbe finalmente trovare in Italia la sua dimensione.