Romelu Lukaku in via formale tornerà al Chelsea. Big Rom ha già fatto sapere alla dirigenza dei blues che non ha intenzione di rimanere in Inghilterra. L’Inter è già al lavoro per riprendere il giocatoer, ma la trattativa non è semplice.
Nelle difficoltà dell’Inter potrebbe clamorosamente inserirsi il Milan. I rossoneri dovrebbero ufficializzare a breve l’inaspettata cessione di Tonali al Newcastle e sono pronti a reinvestire il grande incasso. Parte di esso sarebbe destinato proprio all’acquisto di Romelu Lukaku. La dirigenza del diavolo sta pensando di sedersi a trattare col Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo. A Londra potrebbero accontentarsi dei 40 milioni che permetterebbero di non fare pesare Lukaku sul bilancio, cifra che al momento l’Inter non può raggiungere, mentre il Milan, grazie al fresco incasso, si.
Lukaku-Inter, attenzione: il Milan ha svolto i primi sondaggi
C’è sempre da ricordare che la volontà del giocatore è determinante. Al momento sembra molto difficile che Lukaku possa accettare di andare al Milan. Dopo pochi mesi di Chlesea ha iniziato a mostrare i primi segnali di pentimento in pubblica piazza, tramite social e interviste, fino al ritorno forzato della scorsa estate. In quell’occasione il belga ha mosso mari e monti per tornare in nerazzurro, senza voler sentire nessun’altra offerta. “Costringendo” gli inglesi a cederlo in prestito secco nonostante la grossa cifra spesa appena un anno prima.
Anche in questa sessione Romelu ha manifestato la volontà di restare all’Inter, rifiutando anche la ricca offerta proveniente dall’Arabia. La situazione sembra dunque essere quella dello scorso anno: il Cheslea non vuole prestarlo e Big Rom rifiuta tutto e spinge per l’Inter. La priorità del belga sono i nerazzurri e farà di tutto per restare, questo sembra certo. C’è da considerare, però la possibilità che il Chelsea faccia muro. A quel punto se il Milan dovesse inserirsi chissà che il benessere di Lukaku nella città meneghina possa essere un fattore. Più di un anno fa, quando era ancora a Londra, il giocatore disse che non sarebbe mai andato al Milan o alla Juve, vedremo se manterrà la parola o se le vie del mercato cambieranno tutto, come spesso accade.