In casa Inter una delle priorità della società è rinforzare l’attacco. Dzeko ha detto addio mentre la situazione di Lukaku è ancora criptica.
Il club nerazzurro è reduce da un’annata di ottimo livello, una stagione dove ha conquistato due trofei a livello nazionale e la qualificazione alla prossima Champions League. Oltre a questo non va dimenticata la finale di Champions League, risultato che non porta alcun trofeo, ma che sicuramente ha portato numerosi introiti alle casse nerazzurre.
La squadra di Simone Inzaghi è stata capace di affrontare le difficoltà una ad una ed ha reagito ai momenti difficili. Gli ultimi mesi del club sono stati a dir poco straordinari, ma ora toccherà alla dirigenza fare un lavoro altrettanto eccezionale. I problemi economici del club nerazzurro sono ormai risaputi e i dirigenti Piero Ausilio e Beppe Marotta avranno l’arduo compito di fare un calciomercato quasi a costo zero e con diverse difficoltà sulle spalle. Una delle problematiche principali della squadra milanese riguarda senza dubbio l’attacco.
L’esperto bomber bosniaco Edin Dzeko ha detto ormai addio, è ad un passo l’accordo per un biennale con il Fenerbahce. Correa è ormai fuori dalle idee del club e persino del suo mentore Inzaghi mentre da definire la situazione di Romelu Lukaku. Sia l’Inter che il calciatore vorrebbero un nuovo prestito, ma il Chelsea intende invece monetizzare e attende vere offerte. Offerte che l’Inter non può permettersi e difficilmente potrà offrire. Lukaku, eccetto qualche rara prestazione, sembra tornato negli ultimi mesi l’uomo scudetto ed anche in Nazionale ha realizzato una doppietta nell’ultimo match. Tanti segnali importanti anche per il neo tecnico dei Blues Pochettino. L’Inter è cosi costretta a guardare altrove.
Inter, si pensa ad uno scambio in attacco
Nelle ultime ore il West Ham avrebbe messo gli occhi sull’attaccante argentino Joaquin Correa. Il calciatore sta bene a Milano e vorrebbe restare, ma la società e lo stesso Inzaghi sono di tutto altro avviso. Pur di mandare via il sudamericano, calciatore pagato circa 30 milioni due anni fa, l’Inter accetterebbe anche il prestito, magari con un diritto di riscatto. Da qui prende piede l’ipotesi di uno scambio tra Correa e Gianluca Scamacca, attaccante in uscita dal club londinese. Siamo solo ai primi chiacchiericci di mercato, ma l’Inter è piuttosto intrigata da questa possibilità.
Uno scambio di prestiti che favorirebbe entrambi i club e regalerebbe un nuovo attaccante ‘gratis’ ai nerazzurri. Va ricordato che Scamacca ha un accordo di massima con la Roma e gradirebbe un ritorno nella Capitale. L’ipotesi Inter, già fatta in passato, non va scartata e i nerazzurri potrebbero quindi affondare presto il colpo. Magari appunto con questo intrigante scambio.