Il nodo portiere è uno dei principali da sciogliere in casa Inter. Onana verso l’addio, ecco chi prenderà il suo posto tra i pali.
L’Inter si sta tuffando nel calciomercato in vista della prossima stagione. I nerazzurri hanno diverse situazioni da sciogliere, una di queste riguarda il ruolo di portiere. Onana, non è certo un mistero, ha tantissimi estimatori soprattutto tra le big europee. In Premier League sono pronti a fare il primo passo per portare l’estremo difensore nerazzurro a giocare nel loro campionato. A questo punto però sorge la domanda: chi prenderà l’Inter al posto di Onana?
Ad annunciare quello che potrebbe essere il sostituto dell’attuale numero uno dell’Inter, è il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi. Si parla naturalmente di Guglielmo Vicario. Il numero uno dell’Empoli ai microfoni di TvPlay.it ha lasciato chiaramente intendere che sul portiere c’è una squadra italiana e che questa squadra potrebbero essere i nerazzurri. “Inter su Vicario? Non smentisco“, ha dichiarato il numero uno dei toscani. “Su di lui c’è una squadra italiana. Spero davvero che si possa trovare una soluzione per il ragazzo che ha fatto una stagione straordinaria“.
Corsi ha poi ribadito al situazione anche ai microfoni di Lady Radio svelando che ci sono state diverse proposte per il portiere. Proposte che il presidente dell’Empoli ha valutato. Indizio importante che si tratti dell’Inter è dato dal fatto che lo stesso Corsi ha rivelato che la squadra in questione è pronta a cedere il suo portiere all’estero e che quindi prenderà Vicario proprio per sostituirlo.
Inter, Vicario ad un passo: altre italiane beffate
Vicario nell’ultima stagione ha disputato un campionato di altissimo livello all’Empoli, dimostrandosi uno dei portieri italiani più forti in questo momento. Naturale quindi che su di lui si siano accalcate diverse squadre e naturale anche che il calciatore voglia fare il grande salto ed esplorare le sue possibilità in una big.
L’Inter a quanto pare è la destinazione più probabile, ma nelle ultime settimane anche altre squadre del nostro campionato si erano fatte avanti. Anche il Napoli nelle scorse settimane si era molto avvicinato a Vicario, salvo poi decidere di virare altrove. Inoltre gli azzurri avendo già Meret in casa difficilmente avrebbero potuto garantire a Vicario una maglia da titolare. Cosa che invece potrebbe a questo punto garantirgli l’Inter già da adesso, visto che Vicario andrebbe appunto a sostituire Onana in partenza.