Un club di Premier League bussa alla porta dell’Inter. Dopo Onana, un altro top player nerazzurro nel mirino: pronta maxi offerta da più di 100 milioni di euro.
Dopo la cessione di Sandro Tonali dal Milan al Newcastle, la Premier League continua a bussare ai club di Milano per rinforzare i loro organici, questa volta sponda Inter. La proprietà di Steven Zhang non ha urgente bisogno di vendere i propri top player ma, qualora dovessero arrivare offerte irrinunciabili per alcuni elementi della rosa, Marotta e Ausilio sarebbero pronti a sedersi a tavolino per trattare anche i giocatori “imprescindibili”.
Uno dei pilastri della retroguardia nerazzurra, ad esempio, sarebbe finito nel mirino del Manchester United: si tratta di Andre Onana, estremo difensore della formazione allenata da Inzaghi valutato circa 60 milioni di euro, considerato cedibile in caso di offerte ritenute congrue al suo reale valore. Ma la spesa del club inglese potrebbe non finire qui.
Inter, il Manchester United prova il doppio colpo: nel mirino Onana e Dimarco!
Stando a quanto riportato dal quotidiano The Independent, infatti, Ten Hag avrebbe intenzione di portare a Manchester anche Federico Dimarco e non soltanto Onana. Lo United sarebbe pronto a tentare il doppio scippo all’Inter. Come riferito dalle ultime indiscrezioni, inoltre, i Red Devils hanno già avviato i contatti con la dirigenza nerazzurra per imbastire una possibile trattativa. La richiesta del club di Viale della Liberazione si aggira tra i 100 e i 110 milioni di euro complessivi.
Una maxi operazione sull’asse Milano-Manchester che avrebbe grosse possibilità di realizzarsi secondo i tabloid inglesi, ma c’è da ribadire la volontà della società nerazzurra di trattenere a tutti i costi i top player in rosa. Sia per Bastoni, che per Barella e Lautaro sono state rifiutate diverse offerte da Inghilterra e Spagna, mentre il pressing dei club arabi e del Barcellona per Marcelo Brozovic non accenna a placarsi. Solo il croato, ad oggi, sembra essere in procinto di lasciare definitivamente l’Inter.
Tuttavia, dopo l’ottima stagione appena conclusa, non stupisce l’interessamento di club di questo calibro per giocatori come Onana e Dimarco. Entrambi hanno dimostrato di poter competere su determinati livelli, soprattutto dopo la finale di Champions League. Per il portiere camerunense sono ben 19 i clean sheets stagionali su 41 presenze tra tutte le competizioni. L’esterno mancino classe ’97, invece, ha collezionato 50 gettoni in stagione, mettendo a referto anche 6 gol e 10 assist tra Serie A, Supercoppa, Champions League e Coppa Italia.