Inter pronta a chiudere il colpo gratis dal Real Madrid: Marotta e Ausilio hanno le idee chiare.
Sono già ore caldissime per il calciomercato ed in particolare per l’Inter, che continua a lavorare con il Sassuolo per Davide Frattesi. Nel frattempo il Fenerbahce ha ufficializzato l’arrivo di Edin Dzeko che dunque lascia l’Inter dopo una stagione fantastica in cui ha trascinato l’attacco nerazzurro nei periodi di assenza di Lukaku e nei momenti in cui Lautaro non riusciva ad essere abbastanza incisivo.
Proprio l’attacco sarà una delle zone delicate su cui saranno chiamati ad intervenire in sede di mercato Beppe Marotta e Piero Ausilio, perchè allo stato attuale delle cose, gli unici attaccanti dell’Inter che sono ancora nerazzurri dalla scorsa stagione sono Lautaro Martinez e Joaquin Correa.
Calciomercato Inter, colpo gratis dal Real Madrid: i dettagli
A proposito dell’attacco, nelle ultime ore la dirigenza nerazzurra ha avuto dei contatti perchè si sarebbe presentata un’opportunità di mercato per la zona offensiva a disposizione di Simone Inzaghi. Le merengues infatti, come ogni anno del resto, al termine della stagione devono fare i conti con una lunga serie di esuberi dai quali liberarsi per poi poter dare sfogo a tutta la propria potenza di fuoco sul mercato (è stato già annunciato il primo super colpo Jude Bellingham).
Tra i nomi in uscita, c’è quello di Mariano Diaz, che nonostante l’addio di Benzema non rientrava nei piani dell’attacco delle Merengues, che hanno già annunciato il ritorno di Joselu, ex canterano proprio del Real Madrid che torna a vestirsi di bianco dopo oltre dieci anni in giro per la Liga. Mariano Diaz si è infatti svincolato dal Real Madrid ed ora l’attaccante dominicano è stato proposto a Marotta per rinforzare l’attacco dell’Inter, che attualmente è deficitario in termini numerici.
Mariano Diaz in questa stagione ha raccolto solo 9 presenze nella Liga, per un totale di soli 150′ e senza segnare nessun gol, a testimoniare il poco interesse del Real Madrid di Ancelotti nei suoi confronti. Al momento, secondo quanto filtra, Marotta e Ausilio sono molto freddi nei confronti della possibilità di portare Mariano Diaz a Milano. Non si esclude la possibilità di valutare questo affare di mercato in seguito, ma al momento la dirigenza dell’Inter ha in mente altri nomi per rinforzare il reparto offensivo di Simone Inzaghi in vista della prossima stagione. Tra le priorità c’è ovviamente la volontà di fare un tentativo per la permanenza di Lukaku.