Guardiola, ancora tu: 30 milioni e “scippo” ai nerazzurri

Dopo la sconfitta in finale di Champions League, l’Inter potrebbe tornare a patire l’incubo Pep Guardiola. Questa volta però, lasciando il terreno da gioco ed esprimendosi in chiave calciomercato.

Sono stati e saranno giorni difficili in quel di Appiano Gentile. Una finale di Champions League persa è dura da digerire e potrebbe aleggiare nei pensieri dei calciatori e dell’organico nerazzurro ancora per lunghe settimane. L’Inter dovrà dunque essere abile a riprendersi da tale batosta e riprendere a macinare risultati dalle macerie di un percorso idilliaco seppur interrotto con la forza ad un gradino dal paradiso.

Ci sarà infatti tanto lavoro da portare a termine negli uffici di Beppe Marotta e Piero Ausilio, che dovranno regalare a Simone Inzaghi una rosa ancor più forte e competitiva di quella toccata con mano quest’anno. Onana, Dumfries, Brozovic, Dzeko e Correa sono solo alcuni dei nomi in uscita per i nerazzurri, con Vicario, Chalobah, Frattesi e Retegui che ne rappresentano gli annessi rimpiazzi. Fra tanti dubbi e tante narrazione al condizionale però, l’unica certezza che si respira nel’ambiente Inter è quella relativa all’addio di Milan Skriniar. Il difensore slovacco saluterà infatti Milano con Parigi come destinazione, lasciando a Marotta ed Ausilio un grosso buco da tappare nelle retrovie. Caso vuole però che sia nuovamente sfida al City per l’obiettivo, con Guardiola pronto nuovamente a far male ai nerazzurri.

Calciomercato Inter, anche il City in corsa per Pavard

La partenza di Skriniar ha lasciato una grossa voragine difensiva da riparare all’interno della rosa interista, cui lista di obiettivi continua costantemente ad aggiornarsi ogni giorno che passa. Smalling, Schuurs, Koulibaly e Chalobah sono i principali nomi accostati negli ultimi mesi al club di Simone Inzaghi, costernati in lontananza dal profilo di Benjamin Pavard. Il francese, Campione del Mondo nel 2018, sarebbe infatti in uscita dal Bayern Monaco, vicino a costruire una linea centrale da sogno affiancando il coreano Kim Min-Jae all’olandese De Ligt.

Mercato Inter, è di nuovo sfida a Guardiola
Inter, inserimento del City per Pavard (ANSA) – SpazioInter.it

L’affondo decisivo dei bavaresi per il centrale ex Fenerbache ha lasciato a bocca asciutta tutte le squadre pronte a pagarne la clausola, fra cui anche il Manchester City di Guardiola. Anche i citizens avrebbero fatto un tentativo per l’attuale difensore del Napoli, alzando repentinamente bandiera bianca a causa dell’estremo vantaggio Bayern. Gli inglesi hanno dunque virato fortemente su Pavard, incontrando nuovamente l’Inter sulla propria strada. Al contrario dei nerazzurri però, il City sarebbe ampiamente disponibile ad offrire i 30 milioni richiesti per il francese, che invece farebbero notevolmente vacillare le casse del presidente Zhang. Ancora una volta, lo scontro fra Inter e Manchester City sembrerebbe pendere inevitabilmente verso questi ultimi.

Gestione cookie