Inter bruciata dal Napoli: De Laurentiis chiude a 18 milioni

Il Napoli soffia un obiettivo di mercato dell’Inter: Aurelio De Laurentiis pronto a chiudere il colpo a 18 milioni di euro.

L’inizio del calciomercato si avvicina sempre di più: sabato 1° luglio prenderà al via la sessione estiva. In casa Inter si dovrà lavorare e non poco per rendere la squadra ancora più competitiva dopo aver raggiunto la finale di Champions League, ma aver avuto troppi alti e bassi in campionato.

Simone Inzaghi spera di riavere nuovamente Romelu Lukaku, in procinto di tornare al Chelsea per fine prestito ma voglioso di giocare a Milano anche il prossimo anno: la trattativa con i Blues non sarà una passeggiata.

Chi invece sembra pronto a salutare l’Inter è Marcelo Brozovic, cercato con insistenza da Barcellona e Al-Nassr: la sua cessione potrebbe finanziare l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo. Futuro ancora incerto invece per André Onana, richiesto in Premier League con Chelsea su tutte. In caso di partenza dell’ex Ajax, la dirigenza potrebbe puntare tutto su Guglielmo Vicario dell’Empoli.

Niente Danso per l’Inter, il difensore verso il Napoli

Un altro ruolo dove bisogna intervenire con maggior urgenza è sicuramente la difesa, vista la partenza a parametro zero di Milan Skriniar direzione Paris Saint-Germain. Fortunatamente, come confermato anche dal suo agente Federico Pastorello, Stefan de Vrij non accetterà le offerte arrivate dall’Arabia Saudita e rinnoverà il contratto in scadenza questo 30 giugno.

Nonostante la permanenza dell’olandese ex Lazio, Marotta e Ausilio sono alla ricerca di un nuovo difensore da regalare a mister Simone Inzaghi. Nella lista della dirigenza nerazzurra ci sono tanti nomi, tra cui Danilho Doekhi dell’Union Berlino, Rodrigo Becao dell’Udinese e Kevin Danso del Lens. Ma proprio quest’ultimo potrebbe dover essere depennato a breve.

Niente Inter per Danso, vicino al Napoli per 18 milioni
Niente Inter per Kevin Danso (ANSA) – SpazioInter.it

Il difensore austriaco, reduce da una stagione sensazionale con il Lens, è seguito anche da altri club europei e su tutti sembra esserci proprio il Napoli. Infatti, il nuovo allenatore Rudi Garcia sembra abbia fatto proprio il nome di Danso per sostituire Kim Min-jae, pronto a lasciare gli azzurri per accasarsi al Bayern Monaco.

Il classe ’98, tra i protagonisti della sorpresa Lens arrivata seconda in classifica a solo -1 dai campioni del PSG, è il primo nome della lista di Garcia per sostituire il difensore sudcoreano. Proprio dai quasi 70 milioni che arriveranno dalla cessione di Kim, il Napoli potrà investire i 18 milioni di euro necessari per acquistare le prestazioni di Kevin Danso. Niente da fare quindi per i nerazzurri, beffati dal club di De Laurentiis.

Gestione cookie