I giocatori delle due milanesi di Serie A sembrano piacere particolarmente al Newcastle. Dopo Sandro Tonali, potrebbe trasferirsi in Premier League un calciatore dell’Inter.
Sandro Tonali, 23enne di Lodi, era stato indicato come un calciatore il cui profilo e la cui passione per i colori rossoneri, avrebbero potuto fare di lui una bandiera del Milan. Indubbiamente l’impegno profuso è da applausi, ma ciò non ha comunque impedito che tanto la società quanto il centrocampista si lasciassero affascinare dalla ghiotta opportunità di una negoziazione con il ricco Newcastle, di Premier League.
Così, quando la stagione sportiva 2023-24 non è ancora iniziata ed è tempo di concedersi delle meritate vacanze, i dirigenti sono impegnati per concludere il trasferimento del calciatore. Sandro Tonali lascerà il Milan verosimilmente nelle prossime ore sotto pagamento di cifre importanti. Il Milan, infatti, dovrebbe incassare 70 milioni di euro più bonus con annessa percentuale per una futura rivendita, mentre il giocatore firmerebbe un contratto da sei stagioni, ciascuna a 8 milioni di euro d’ingaggio più bonus.
Difficile rinunciare dinanzi a una proposta così allettante e presto il destino di un calciatore dell’Inter potrebbe essere simile a quello di Tonali. La spesa in Italia da parte del Newcastle è appena cominciata: il secondo obiettivo è un difensore, si tratta di Federico Dimarco dell’Inter.
Non solo Tonali, il prossimo obiettivo del Newcastle è un giocatore dell’Inter
Da mesi, infatti, la società britannica segue il calciatore dell’Inter con particolare attenzione. In tal caso potrebbe risultare più difficile realizzare la trattativa, per diversi motivi. Innanzitutto, i nerazzurri puntano a ottenere eventualmente una cifra molto alta per il calciatore, cresciuto proprio nelle giovanili dell’Inter. Dopo essersi fatto le ossa in prestito in giro, Dimarco in stagione con mister Inzaghi ha ottenuto la continuità che meritava ed ha condotto un’annata a straordinari livelli, collezionando fra l’altro con 4 reti e ben 10 assist in 50 apparizioni.
L’ad Marotta e la dirigenza dell’Inter non si siederanno a negoziare per meno di 50 milioni di euro. Ciò significa che nel giro di poche settimane, considerati quelli spesi per Sandro Tonali, il Newcastle spenderebbe soltanto in Italia circa 130 milioni di euro. Non è da escludere che ciò accada, ma bisognerà fronteggiare il corteggiamento che Manchester City e Real Madrid potrebbero fare al giocatore italiano, il quale è stato molto apprezzato anche durante le sue performance in Champions League.