Su precisa indicazione dell’allenatore Thomas Tuchel, il Bayern Monaco ha fatto un tentativo last-minute per il grande obiettivo in difesa dell’Inter, ovvero Cesar Azpilicueta.
A causa dello scarso impiego concessogli in stagione, il difensore spagnolo è intenzionato a rescindere il contratto che lo lega al Chelsea con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza fissata in precedenza.
Fiutato il possibile affare a parametro zero, la società di Viale della Liberazione ha subito avviato i contatti con l’entourage del giocatore per intavolare le trattative. Dal canto loro, i bavaresi non mollano la presa e intendono mettere i bastoni tra le ruote ai nerazzurri.
Tuchel vuole Azpilicueta al Bayern Monaco: sfuma il colpo dell’Inter?
L’accesa concorrenza del Bayern Monaco nasce su precisa indicazione dell’allenatore Thomas Tuchel, che ha già allenato Cesar Azpilicueta durante la sua parentesi sulla panchina dei Blues e lo rivorrebbe con sé in Bundesliga il prossimo anno.
Difatti, già all’inizio della passata stagione il difensore aveva manifestato la volontà di lasciare la Premier League e sembrava vicinissimo al passaggio al Barcellona. Sulla sua permanenza, infine, risultò decisivo proprio l’intervento del tecnico tedesco, poi esonerato non molto tempo dopo.
Nonostante questo ottimo rapporto fra i due, secondo quanto riportato dal Daily Mail, Azpilicueta avrebbe rifiutato la proposta del Bayern Monaco. Nulla di cui preoccuparsi, dunque, per l’Inter: il giocatore ha accettato l’offerta biennale dei nerazzurri e, una volta effettuate le visite mediche di rito, firmerà il suo nuovo contratto.