Cessione Dumfries e sostituto: Inter, accordo a 30 milioni

Come ormai ogni anno in tempi recenti in casa Inter i tifosi sono preoccupati per le possibili cessioni dei calciatori più importanti.

E’ stata davvero un’ottima annata per l’Inter e per il suo allenatore Simone Inzaghi. Il club nerazzurro ha deluso in campionato dove non è mai stata davvero in lotta per il titolo, dominato dal Napoli. Il club può comunque consolarsi grazie al rendimento nelle coppe, un rendimento davvero altissimo.

Coppa Italia e supercoppa italiana vinte con la vera sorpresa arrivata in Champions League. I nerazzurri sono stati ad un passo dalla gloria, cedendo solo in finale e dopo un’ottima prestazione contro il Manchester City di Pep Guardiola, da tutti considerato come nettamente favorito alla vittoria finale. Prima Lautaro e poi Lukaku hanno sprecato le occasioni per il vantaggio ed alla fine è stato lo spagnolo Rodri a decidere il match. Adesso la stagione è terminata e per il club nerazzurro è tempo di pensare al calciomercato.

Non una buona notizia, da qualche anno a questa parte, per la dirigenza nerazzurra e soprattutto per i suoi tifosi. L’Inter naviga in condizioni economiche e una situazione debitoria abbastanza disastrosa e spesso la proprietà cinese del club attinge alle cessioni per riparare il debito e per fare qualche piccolo colpo in entrata. Ricordiamo tutti l’estate con gli addii di Conte, Hakimi e Lukaku ma anche quest’anno le cose potrebbero prendere una piega simile. Da valutare il futuro di Romelu che il Chelsea vuole cedere a titolo definitivo, ma non è l’unico con il futuro in bilico.

Inter, possibile una doppia cessione tra i titolari

Sono tanti i titolari nerazzurri con il futuro in bilico. Il portiere Onana piace a Chelsea e Manchester United, Brozovic potrebbe essere l’ennesimo colpo dello scatenato campionato arabo e infine anche l’olandese Dumfries vede il suo futuro in bilico. Il calciatore, in queste ore, ha dichiarato affetto per i colori nerazzurri, ma ha chiarito anche di come nel calcio non si sa mai che piega possa prendere il tuo futuro. L’Inter vorrebbe cedere per monetizzare, lo valuta almeno 30 milioni di euro. E Ausilio e Marotta hanno già bloccato il sostituto.

Inter su Buchanan
Inter su Buchanan per sostituire Dumfries – Ansa – SpazioInter

Marotta ha infatti messo nel mirino il laterale canadese Tajon Buchanan, considerato tra i migliori prospetti nel suo ruolo. Il giocatore piace anche a diversi club di Bundesliga e Premier League, ma l’Inter lo segue da tempo ed è pronta a sferrare l’assalto decisivo. Tutto però dipende da Dumfries e dal suo futuro, il terzino del Club Brugge potrebbe arrivare solo con partenza di Denzel e in casa Inter hanno radar accesi su possibili offerte per il calciatore.

Gestione cookie