Non ci sono dubbi: Yann Bisseck sarà un nuovo giocatore dell’Inter. Definiti tutti i dettagli dell’affare low-cost in difesa.
Il giovane centrale tedesco, capitano della selezione nazionale U-21, approderà dunque in Italia dopo due ottime stagioni nel campionato danese con la maglia dell’Aarhus: 68 presenze complessive e 6 reti per lui in tutte le competizioni disputate.
In lui, la dirigenza trovata ha visto il perfetto ricambio per far rifiatare i titolari nel ruolo. In particolare, in Danimarca, Bisseck si è messo in mostra da “braccetto” di sinistra in una difesa a 3: facilmente ipotizzabile, dunque, che sarà la riserva di Bastoni nello scacchiere dell’allenatore Simone Inzaghi.
Il trasferimento è definito ormai da diverse settimane, ma adesso Gianluca Di Marzio ha reso note attraverso il proprio sito anche le cifre ufficiali che la società di Viale della Liberazione sborserà per questo nuovo rinforzo.
La spesa è davvero minima: Bisseck arriverà infatti a fronte del pagamento della clausola rescissoria da 7 milioni di euro, pagabile in due rate annuali da 3,5 milioni l’una.
Con ogni probabilità, l’Inter e l’Aarhus definiranno le ultime faccende burocratiche all’inizio della prossima settimana. A quel punto, il calciatore svolgerà le visite mediche e, successivamente, firmerà il suo nuovo contratto: un quinquennale con scadenza fissata al 2028.
This post was last modified on 24 Giugno 2023 - 19:08