Dzeko si prepara a dire addio all’Inter per trasferirsi nel suo nuovo club. Anche la sua dolce metà Amra lascerà Milano.
L’Inter, nonostante i milioni incassati grazie alla Champions League ed il terzo posto in campionato che consentirà di partecipare ancora alla kermesse, andrà incontro ad una vera rivoluzione nel corso dell’estate. Sono tanti infatti i giocatori che, per loro volontà o necessità economica del club, saluteranno la compagnia per trasferirsi altrove. L’elenco contiene, tra gli altri, anche il nome di Edin Dzeko la cui avventura in nerazzurro è ormai giunta ai titoli di coda.
Il contratto che lo lega al club scade il 30 giugno e finora tutti i tentativi fatti dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta per convincerlo a restare ancora si sono rivelati vani. Il manager, in particolare, aveva messo sul piatto un rinnovo annuale da 5 milioni netti all’anno che, però, ha spinto il bosniaco a mettere in stand-by la trattativa e a guardarsi intorno. Nel suo futuro, adesso, c’è la Turchia.
Il Fenerbahce, infatti, lo ha messo nel mirino spiegando al suo entourage di essere disposto ad offrire un biennale da 4.5 milioni più uno di bonus ed ulteriori 5 al momento della firma. Gli ultimi dettagli sono stati sistemati e proprio in giornata il club turco ha provveduto ad annunciare il suo acquisto. Il divorzio tra l’ex Roma e la Beneamata è quindi ufficiale: a lasciare Milano sarà anche la dolce metà dell’attaccante, ovvero Amra Dzeko.
Inter, Dzeko va in Turchia: con lui pure la moglie Amra
I due si sono incontrati per la prima volta nel 2011, tramite alcuni amici in comune, e da quel momento sono diventati inseparabili. Entrambi amanti del fitness, hanno 4 figli e sono legati da un profondo amore come testimoniato dalle numerose foto pubblicate su Instagram che li ritraggono insieme. Una presenza costante, quella di Amra, che ha aiutato l’attaccante a dare il meglio in campo. Una bellezza eterea, che non lascia indifferenti. Classe 1984, in passato è stata una modella e da tempo è attiva nel campo della beneficenza e del sociale. Come detto, nel giro di pochi giorni la famiglia Dzeko dirà addio all’Italia per trasferirsi in Turchia.
Una perdita pesante per l’Inter, alla luce del contributo fornito quest’anno dal calciatore autore di 14 gol e 5 assist in 52 apparizioni. Marotta, per sostituire Dzeko, ha iniziato a sondare diverse piste: una di queste, in particolare, conduce a Roberto Firmino che ha deciso di lasciare a parametro zero il Liverpool. In ribasso, invece, le quotazioni di Mateo Retegui che non convince parte della dirigenza. Si vedrà più avanti. Dzeko, intanto, si prepara a vivere il prossimo capitolo della propria carriera.