L’Arabia saccheggia l’Inter: non solo Brozovic, doppio addio

L’Arabia Saudita ha un obiettivo: far diventare grande il suo calcio e per farlo sta guardando anche in casa dell’Inter. Piace un altro profilo oltre quello di Marcelo Brozovic.

L’Inter sta lavorando sulle operazioni da compiere per rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Come richiesto anche e soprattutto da Simone Inzaghi. Continuano i contatti con il Chelsea per Romelu Lukaku, anche se a tenere maggiormente banco in questo momento è la questione legata al futuro di Marcelo Brozovic. L’Arabia Saudita fa sul serio per lui ma non solo: ecco quale altro profilo interessa.

L’Arabia Saudita sta pescando nei club europei quei profili di esperienza e qualità che possano meglio contribuire al loro progetto: rendere grande il calcio arabo. Dopo Cristiano Ronaldo, diversi altri nomi importanti si sono trasferiti, come Karim Benzema e N’Golo Kanté. Ma non solo, perché è in chiusura anche l’affare per Kalidou Koulibaly e si procede con le trattative per Edouard Mendy e Hakim Ziyech.

Insomma le intenzioni sono serie. L’ultima offerta arrivata all’Inter per Marcelo Brozovic, a questo proposito, è di 18 milioni di euro. I nerazzurri ne chiedono 25, ma sperano anche che l’affare possa andare in porto il prima possibile. Per affondare poi su Davide Frattesi del Sassuolo. Ma occhio anche alla concorrenza del Barcellona. In ogni caso, l’Arabia vuole il croato ma anche un altro nerazzurro. Piace infatti anche Henrikh Mkhitaryan.

Occhio Inter, all’Arabia non piace solamente Brozovic ma anche Mkhitaryan: le ultime

A parlare della possibilità che anche Henrikh Mkhitaryan possa trasferirsi in Arabia Saudita è stata la redazione di   ‘Calciomercato.it’. Mentre per Marcelo Brozovic l’Inter aspetta il rilancio definitivo dell’Al-Nassr, sono arrivate le ultime indiscrezioni anche sull’armeno che è stato uno dei titolarissimi di Simone Inzaghi in quest’ultima stagione.

Arabia su Brozovic e non solo dell'Inter
Henrikh Mkhitaryan insieme a Marcelo Brozovic in Arabia Saudita: c’è la tentazione (ANSA Foto) – SpazioInter.it

Il 34enne è arrivato all’Inter la scorsa estate a parametro zero e ha il contratto in scadenza nel 2024. Quindi, come riferito da ‘Calciomercato.it’, in caso di offerta considerevole il club nerazzurro non tentennerebbe poi tanto sulla sua cessione. Prima di tutto per poter registrare una plusvalenza e poi anche perché comunque l’età del giocatore non consente di considerarlo come un prospetto per il futuro. Dal canto suo, poi, anche lo stesso Mkhitaryan potrebbe decidere di accettare il trasferimento, magari tentato da un ricco ingaggio. Un po’ come successo anche con Edin Dzeko.

Gestione cookie