I nerazzurri sono stati sorpassati dal Tottenham nella corsa al portiere classe ’96. Gli occhi della dirigenza dell’Inter, però, guardano ancora in casa Empoli
Il calciomercato dell‘Inter è iniziato, a fari spenti. La società nerazzurra ha dato priorità a quelle situazioni contrattuali di alcuni calciatori, che andavano risolte. Stefan De Vrij, ad esempio, continuerà la sua avventura in nerazzurro. La dirigenza ha trovato l’accordo totale per il prolungamento del difensore olandese: per lui è pronto un biennale, Inzaghi punta su di lui per il futuro. Suo compagno di reparto anche per la prossima stagione, sarà Francesco Acerbi, il riscatto dalla Lazio è stato definito.
La situazione portiere, invece, è ancora tutta da seguire. Le prestazioni di André Onana hanno attirato le attenzioni dei maggiori club europei. Il camerunese, arrivato a parametro zero dall’Ajax, è una pedina fondamentale per il gioco di Simone Inzaghi ed ha dimostrato nel corso della stagione di poter davvero cambiare il volto di una squadra. L’Inter con Onana ha proposto un altro calcio, rispetto a quando tra i pali il titolare era Handanovic.
La dirigenza nerazzurra considera Onana un calciatore di primissima fascia, uno di quelli che sacrificherebbe a fatica: ma l’idea di effettuare una plusvalenza monstre stuzzica l’idea della società, che di sicuro avrebbe bisogno di un’entrata massiccia (intorno ai 60 milioni) per far respirare le casse del club. Cedere, per poi acquistare: anche per questa sessione di calciomercato il diktat per il board societario dell’Inter è sempre lo stesso. Esattamente come accaduto nella passata stagione, ma i tifosi vorrebbero un finale diverso.
365 giorni fa, infatti, l’Inter era in procinto di vendere Skriniar al Paris Saint Germain per arrivare, poi, a Bremer e/o Dybala. I discorsi con i francesi andarono per le lunghe, con l’obiettivo, centrato poi da parte loro, di arrivare al calciatore gratis aspettandolo un anno. Le mancate risposte e gli incastri saltati, portarono l’Inter a rimanere ferma sul mercato e a perdere i suoi due obiettivi.
Inter, sfumato Vicario: colpo prenotato per il 2024
Così come sta avvenendo nelle ultime ore: i nerazzurri avevano in pugno Vicario, portiere dell’Empoli, come eventuale sostituto di Onana, ma per il poeriere non sono arrivate offerte concreto sul tavolo della dirigenza. Il Tottenham, quindi, approfittando dell’imobilismo nerazzurro, ha sprintato e chiuso per una delle rivelazioni dell’ultima Serie A.
Sprintare e chiudere: cosa che vorrebbe fare adesso l’Inter per Tommaso Baldanzi. Il gioiellino dell’Empoli, classe 2003, si è messo in mostra nell’ultimo campionato giocando con bene e con continuità. I toscani sanno di aver in mano un vero e proprio talento: il suo agente, Federico Pastorello, saprà trovare l’opzione giusta per il suo assistito. Il procuratore del calciatore è in ottimi rapporti con la dirigenza nerazzurra e questo potrebbe favorire l’operazione: l’idea dell’Inter potrebbe essere quella di acquistare Baldanzi, lasciandolo in prestito per un’altra stagione a Empoli per poi averlo pronto per l’annata 2024-2025.