Diego Milito, eroe del Triplete del 2010 elogia l’Inter di Simone Inzaghi e dice la sua sulla Finale di CHampions League persa dalla sua ex squadra contro il Manchester City.
L’Inter è reduce da una stagione da record. Nonostante un andamento antalenante in campionato che le ha permesso di raggiungere solamente un modesto terzo posto in classifica, le Coppe hanno sorriso alla squadra di Simone Inzaghi.
I nerazzurri hanno trionfato in Coppa Italia battendo in Finale la Fiorentina ed eliminando in semifinale i rivali di sempre della Juventus.
La conquista maggiore però è stato il raggiungimento della Finale di Champions League. L’Inter ha eliminato in semifinale il Milan in una sorta di rivincita degli Euroderby del 2003 e del 2005, dove i nerazzurri avevano sempre perso.
Sebbene Inzaghi si sia poi dovuto arrendere allo strapotere del Manchester City in Finale, la conquista della Finale di Istanbul rappresenta senza dubbio uno dei momenti più alti delle campagne europee nell’ultimo decennio nerazzurro.
Milito elogia Inzaghi e l’Inter: C’è mancato poco per la Coppa”
A questo proposito è intervenuto anche Diego Milito, indimenticato eroe del Triplete del 2010. L’argentino, protagonista del raduno di Operazione Nostalgia a Ferrara, ha elogiato la sua ex squadra: “L’Inter ha fatto una grandissima stagione, sotto tutti gli aspetti. In particolare, in Europa, Simone Inzaghi ha fatto una cavalcata epocale. In finale i nerazzurri meritavano di più, penso sia mancato davvero poco per la conquista della Coppa”.
L’Inter è finalmente riuscita a tornare fra le grandi in Europa e, sebbene la coppa sia andata al Manchester City di Guardiola, questa Finale è senza dubbio un punto dal quale ripartire e costruire un ciclo vincente.