Dopo alcune settimane di trambusto, Marcus Thuram ha finalmente fatto la sua scelta: il francese arriverà a Milano, sponda nerazzurra.
Nelle ultime settimane, si faceva sempre più intenso un accostamento di Marcus Thuram al Milan: per l’Inter c’era il rischio che l’attaccante francese, svincolato dal Borussia Mönchengladbach, scegliesse la sponda rossonera.
E invece ancora una volta i nerazzurri hanno vinto il derby contro i cugini rossoneri: nella serata di ieri, è arrivata la scelta definitiva di Thuram.
Thuram all’Inter, i dettagli dell’operazione
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Marcus Thuram a partire dalla prossima settimana sarà un nuovo calciatore dell’Inter: battuta la concorrenza del Milan, l’attaccante francese si legherà ai nerazzurri con un contratto fino al 2028.
Nelle prossime ore, l’attaccante francese sbarcherà a Milano per sostenere le visite mediche e porre la firma sul contratto: decisiva la spinta di Beppe Marotta, che ha fatto di tutto per convincere l’attaccante e il suo entourage a scegliere l’Inter.
La società nerazzurra, reduce dall’addio di Dzeko e il ritorno di Lukaku al Chelsea, ha dovuto muoversi sul mercato per dare ad Inzaghi un nuovo attaccante in vista della preparazione estiva per il prossimo campionato.
E così si è puntato tutto su Thuram, svincolato dal Borussia Mönchengladbach. Per l’Inter, l’attaccante costerà meno di Dzeko: per lui, un quinquennale da 6 milioni netti a stagione, ingaggio che percepiva il bosniaco. Ma con il Decreto Crescita, Thuram peserà alle casse nerazzurre solo 8 milioni di euro lordi.