L’obiettivo numero uno del Barcellona per sostituire Busquets è sempre stato Brozovic. Decisivo il no all’Inter di un calciatore
Il Barcellona ha salutato due veterani nell’ultima stagione Jordi Alba e Sergio Busquets. Se sulla fascia sinistra i blaugrana erano coperti col canterano Baldé, per il ruolo di cabina di regia la situazione è più complicata.
Il buco rilasciato dal numero cinque spagnolo è uno spazio difficilmente ricopribile. Basti pensare che un fenomeno come De Jong, o il nuovo arrivato Kessiè stiano faticando nel trovare spazio tra i titolari. Per questo i catalani avevano individuato come favorito per rimpiazzare il loro eterno mediano, la figura di Marcelo Brozovic.
Barcellona Brozovic: Kessiè decisivo per il centrocampista dell’Inter
TuttoMercatoWeb.com avrebbe svelato un retroscena per quanto accaduto in casa blaugrana. Secondo le ultime ricostruzioni, i catalani sarebbero stati disposti ad utilizzare Kessiè come pedina per arrivare a Brozovic. Secco no da parte del centrocampista ivoriano che ha rifiutato l’idea di tornare a Milano dopo aver vestito i colori rossoneri, con i quali ha raggiunto la vittoria del campionato.
Una decisione che indirettamente spianato la strada al croato verso gli arabi dell’Al-Nassr.